Piero Pelù: ancora rimandato il Deserti Tour
Il rocker fiorentino Piero Pelù sposta tutti i concerti della tournée a causa dei problemi dovuti agli acufeni.
Una brutta notizia per tutti i fan di Piero Pelù. Il rocker fiorentino, noto per la sua energia e la sua voce potente, è stato costretto a posticipare al prossimo anno il suo “Deserti Tour”. La causa di questa decisione è un problema di salute che lo affligge da tempo: gli acufeni.
Come lo stesso Pelù ha annunciato sui suoi canali social, le visite dagli otorini e i loro pareri sono stati inequivocabili: riposo forzato. “Il mio duello con i fottuti acufeni continua”, ha scritto il cantante, “ma voi sapete che io ho la pellaccia dura e non mi arrendo mai”.
Nonostante lo stop forzato, Pelù ha voluto rassicurare i suoi fan, promettendo di tornare presto sul palco. Le date del Deserti Tour verranno recuperate nella primavera del 2025 con il seguente calendario:
- 14 aprile 2025 MILANO MAGAZZINI GENERALI
- 23 aprile 2025 PADOVA HALL
- 29 aprile 2025 ROMA LARGO VENUE
- 02 maggio 2025 NAPOLI CASA DELLA MUSICA
- 04 maggio 2025 MODUGNO (BA) DEMODE’ CLUB
- 08 maggio 2025 TORINO HIROSHIMA MON AMOUR
- 11 maggio 2025 BOLOGNA ESTRAGON CLUB
- 16 maggio 2025 FIRENZE VIPER THEATRE
Gli acufeni, ovvero la percezione di suoni che non hanno una fonte esterna, sono un disturbo molto comune che può avere un impatto significativo sulla qualità della vita, soprattutto per i musicisti. Il rumore costante può infatti compromettere la capacità di percepire correttamente i suoni e rendere difficile l’esecuzione musicale.
Non resta che fare un grande in bocca al lupo a Piero Pelù, augurandogli una pronta guarigione. Nel frattempo, i fan possono seguire i suoi aggiornamenti sui social network per essere sempre informati sulle sue condizioni e sulle nuove date del tour.