Achille Lauro torna con “Amore disperato”
Achille Lauro in musica con il suo nuovo singolo dal titolo “Amore disperato”, ed è subito un racconto intimo e malinconico.
Mentre si prepara a giudicare i nuovi talenti di X Factor 2024, Achille Lauro ci sorprende con un nuovo singolo. “Amore disperato”, in uscita venerdì 20 settembre, è un brano che ci porta nel cuore dell’artista romano, lontano dalle luci dei riflettori e dalle sperimentazioni sonore a cui ci ha abituati.
Un tuffo nel passato e nei sentimenti
Scritto a quattro mani con Federica Abbate e Olly, il brano si distingue per le sue sonorità acustiche e cantautorali, un’atmosfera malinconica che ci avvolge fin dalle prime note. Lauro ci racconta una storia vera, nata nella periferia romana, un legame così profondo e intenso da diventare quasi ossessivo. Un’analisi delicata e introspettiva dei sentimenti, di come un amore così forte possa trasformarsi in qualcosa di più grande e, allo stesso tempo, più fragile.
Un’anticipazione del nuovo tour
“Amore disperato” è solo un assaggio di quello che ci aspetta. A ottobre, infatti, Achille Lauro sarà protagonista di due eventi unici e imperdibili: Ragazzi Madre – L’Iliade Il Live con lo special guest Boss Doms. Un’occasione per ripercorrere la sua carriera e per ascoltare dal vivo i suoi brani più amati.
Ecco per adesso le due date dei live comunicate:
- 4 ottobre 2024 | Milano @ Unipol Forum
- 7 ottobre 2024 | Roma @ Palazzo dello Sport
Estratto del brano
(Adesso dove vado? / Senza ma, senza se, senza te / Amore disperato / Lo sai meglio di me, che sei meglio / E che non sono in grado /Che frase stupida, / Ti chiedo scusa ma / Lo sai / A volte è complicato / È inutile che ti difenda da me / E se passiamo un’altra notte / Tra far l’amore e fare a botte / Che differenza c’è / Se siamo io e te)
E voi avete già ascoltato il brano?