Mannarino con il team BMG
Mannarino con il team BMG

Mannarino firma con BMG

Nuovi progetti all’orizzonte per il cantautore romano Mannarino

BMG è lieta di annunciare la firma di un contratto pluriennale con Mannarino, uno dei cantautori italiani più apprezzati e talentuosi della scena attuale.

L’accordo, che riguarda l’attività di recording, segna l’inizio di una nuova entusiasmante avventura per entrambe le parti, con la promessa di progetti discografici innovativi e di grande valore artistico.

“Sono davvero felice di intraprendere questa nuova avventura discografica con BMG”, ha dichiarato Mannarino. “Firmare questo contratto rappresenta per me un passo importante nella mia carriera, frutto di una scelta ponderata e convinta, basata sulla condivisione di valori comuni. Ho scelto di collaborare con BMG perché credo nelle qualità e nella visione di tutta la squadra e sono sicuro che insieme riusciremo a creare qualcosa di speciale, lavorando a progetti che rispecchino appieno la mia identità artistica e la mia ricerca musicale”.

Mannarino, considerato da molti l’erede della grande tradizione cantautorale italiana, porterà nella famiglia BMG il suo stile inconfondibile, caratterizzato da un songwriting originale, una profonda esplorazione musicale e testi intrisi di poesia. Sono queste le caratteristiche che hanno subito conquistato l’etichetta discografica e Dino Stewart, Managing Director di BMG Italia, che ha commentato così l’accordo: “Per BMG la firma di Mannarino è motivo di grande orgoglio, ancor prima di pubblicare nuova musica. Se per un discografico dovrebbe essere semplice riconoscersi in un grande artista, non sempre è vero il contrario. La scelta di Alessandro di unirsi a noi rappresenta un impegno preciso a lavorare insieme per i prossimi anni, con idee e modi di intendere la musica e il nostro lavoro lontani dalla frenesia odierna che spesso travolge anche il mondo discografico”.

La linea editoriale di BMG, incentrata sulla coerenza e sulla valorizzazione dei talenti, si sposa perfettamente con la filosofia artistica di Mannarino. Insieme, l’artista e l’etichetta discografica si pongono l’obiettivo di contribuire in modo autentico alla scena musicale attuale, senza farsi ossessionare dalle mere cifre e dalle certificazioni.

Non ci resta che attendere per scoprire quali saranno i frutti di questa nuova collaborazione. Una cosa è certa: la firma di Mannarino con BMG rappresenta un’ottima notizia per tutti gli amanti della musica italiana d’autore.

Lascia un commento