Marcella Ovani (Lollipop)
Marcella Ovani (Lollipop)

Marcella Ovani torna con Down Down Down, il successo Lollipop

Come dimenticare la girl-band cult degli anni 2000, le Lollipop, e come dimenticare Marcella Ovani, una delle voci che accompagnava questo successo.

Ebbene a distanza di qualche anno, proprio Marcella Ovani torna con la cover di Down Down Down, in una versione pop-dance realizzata per lei da Dj Panico (Nicola Panza), pubblicata da Smilax e che uscirà definitivamente il 7 Giugno 2024.

Le dichiarazioni

Marcella Ovani ci racconta: “Ho voluto dare una chiave personale a questo pezzo e ho scelto di farlo in questa versione pop-dance poichè trovo che down down down sia un pezzo con un sound ancora molto attuale. Ho un progetto musicale sul quale sto lavorando, e ho deciso di fare un salto nel mio passato con questo brano che indubbiamente ha segnato un pezzo di storia degli anni 2000, per poi regalare un nuovo singolo tutto da ballare per l’estate 2024!“.

Al brano seguirà un videoclip del singolo che verrà pubblicato pochi giorni dopo l’uscita del singolo.

Marcella Ovani

Classe 1982, nata a Pesaro, figlia d’arte: padre Bassista, ha iniziato a cantare all’età di 4 anni e a proseguito il suo cammino nella musica partecipando a diversi concorsi canori e programmi televisivi. La svolta avviene quando arriva alle selezioni di Popstar, primo talent italiano in onda su Italia 1 nel 2001.

Vincitrice del programma insieme ad altre 4 componenti, forma il gruppo Lollipop con il quale scalano le classifiche vincendo il Disco d’oro e platino per il brano d’esordio Down Down Down (2001) e Batte Forte (Sanremo 2002). Dopo il primo scioglimento della girlband nel 2004, Marcella inizia a lavorare in tv come conduttrice di un programma musicale Free Pass, Inviata per Quelli Che Il Calcio, piccoli ruoli come attrice in pubblicità e film, Giudice Musicale di 4 edizioni di All Together Now, ecc.

Nel 2013 e nel 2018 le LOLLIPOP si riuniscono e pubblicano il brano Ritmo Tribale, interamente progettato da Marcella.

Lascia un commento