Nato In Italia: la griffes con l’e-commerce

Nato in Italia, il brand salernitano produttore di camicie ed abiti sartoriali made in Italy dallo stile unico ed irripetibile, debutta nell’e-commerce attraverso il lancio di un nuovo sito Internet dedicato alla vendita online di abbigliamento uomo, donna e bambino, ampliando e diversificando così la propria strategia commerciale.

Il nuovo sito, è caratterizzato da un layout elegante ed accattivante e una struttura intuitiva che spazia dall’area corporate a quella di prodotto, quest’ultima articolata in 3 canali specifici: uomo, donna e bambino, a loro volta divisi per tipologia: camicie, polo, cravatte, scarpe, pantaloni, capispalla e accessori. C’è poi una sezione “outlet” con l’angolo delle occasioni e dei prodotti in promozione.

Sul nuovo shop online, sarà quindi possibile acquistare le camicie confezionate Nato in Italia 100% cotone made in Italy, nei filati semplici ma anche particolari, con stampe classiche adatte per l’ufficio o le occasioni speciali, ma anche colorate ed a fantasia, per occasioni più mondane. Inoltre, sarà possibile selezionare cravatte sia sartoriali che 7 pieghe, in seta o cotone, scarpe, maglioni, cardigan, giacche, giubbini, jeans, pantaloni 5 tasche, sciarpe, pochette e foulard, principalmente da uomo, con un piccolo angolo dedicato anche alla camiceria donna e bambino.

Per ogni capo di abbigliamento, è prevista una tabella taglie e misure, attraverso la quale sarà possibile scegliere con perfezione la propria taglia.
Lo stile di Nato in Italia è giovane, comodo ed elegante allo stesso tempo, adatto sia per il tempo libero che per le occasioni importanti, mostrando l’impeto e la vivacità dello stile smart casual.
Nato in Italia già nel nome mostra il suo legame indissolubile con il Bel Paese, la voglia di rimanere ancorato alle tradizioni artigianale italiane, tanto apprezzate all’estero.  Ciò è possibile notarlo dagli inserti tricolori, i bottoni e ogni riferimento visivo che camicie e altri capi propongono.

I capi di Nato in Italia sono tutti rigorosamente made in Italy ed hanno l’obiettivo di valorizzare la produzione artigianale nostrana ed in particolare del Sud Italia, in antitesi con le grandi griffes che stanno invece spostando le produzioni all’estero. Alla produzione, prendono parte varie piccole aziende dell’artigianato locale, che hanno deciso di riunirsi sotto un unico brand per espandere il valore del Made in Italy attraverso piccole produzioni uniche e di qualità, nelle quali si evincono la cura per i dettagli e per i filati.

Proprio per questo motivo, i pezzi in vendita sono in quantità limitate, con un’alta rotazione settimanale.
Come spiega Entonj Carrano – titolare del brand: “abbiamo deciso di creare e lanciare questo importante progetto sul web per rispondere alle esigenze e alle nuove abitudini di acquisto dei nostri clienti. E raggiungere così anche chi apprezza la qualità ed il design dei nostri prodotti, ma che per questioni logistiche non può raggiungerci nei nostro store che resteranno comunque i nostri canali di vendita principali. Al momento il sito è stato lanciato solo nella versione italiana, ma stiamo già lavorando alla sua traduzione in inglese, per lanciarlo nei prossimi mesi anche all’estero, dove il valore del made in Italy è molto apprezzato e riconosciuto.”

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Redazione Giornalistica

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