Costumi e moda sostenibile

Costumi e moda sostenibile per l’estate 2019

Anche se il tempo non è dei migliori, oggi parliamo di estate e di costumi e di moda sostenibile a supporto dell’ambiente.

Costumi e moda sostenibile

Tuffarsi in mare con un costume che proprio dal mare ha origine; aiutare il pianeta con scelte ecologiche e consapevoli; promuovere un’industria della moda sostenibile, attenta ed impegnata… a volte dietro un capo di abbigliamento c’è molto più di una semplice scelta di stile!

Le aziende italiane Carvico e Jersey Lomellina producono, in esclusiva per tutto il mondo, due famiglie di tessuti incredibili, VITA e RENEW, realizzati con filati eco sostenibili 100% riciclati dalle bottiglie di plastica (ECOANTEX) o rigenerati da materiali di scarto pre e post consumer come tulle, fluff dei tappeti o reti da pesca abbandonate nei mari (ECONYL®).

Forse non tutti sanno che una delle cose che inquina di più il mare sono proprio le reti da pesca che, abbandonate sul fondo degli Oceani e del Mediterraneo, uccidono 100.000 animali marini ogni anno.

I tessuti delle famiglie VITA e RENEW sono belli, comodi e raffinati, caratterizzati da eccellenti performance tecniche e un aspetto elegante, fresco e sempre alla moda.

Tantissime le aziende che, in tutto il mondo, scelgono i tessuti e made in Italy di Carvico e Jersey Lomellina per le loro collezioni estive. Mermazing, Sundek, Sunflair e Maari Porto Cervo sono solo alcuni dei brand che per i loro costumi hanno scelto, insieme alle due aziende bergamasche, la strada della sostenibilità.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento