Antonella Rossi presenta La Grande Mela

E’ stata presentata venerdì 29 gennaio la Collezione di Antonella Rossi Haute Couture SS 2016 presso l’Hotel Westin Excelsior di Roma e disegnata da Giulia Mori. La collezione si è ispirata alla New York dai mille impulsi creativi, con la sua atmosfera unica, la libertà di esprimersi e la multietnicità che la contraddistingue, questo grande evento era in calendario AltaRoma AltaModa. In passerella anche Coumbelle Kane, top model senegalese testimonial del progetto African Fashion Gate e protagonista dell’ultimo video di Stevie Wonder e Mao Otayeck Wait.

Antonella RossLa città da cui prende spunto la giovanissima stilista, reduce da una ricca esperienza newyorchese all’interno del brand LRS, ricalca in pieno la descrizione di Truman Capote come luogo in cui smarrirsi e ritrovare se stessi con nuove idee, sfumature, ambizioni: una fonte di continua ricerca che diventa qui luogo di identità e specchio con cui confrontarsi e mettere a punto progettualità innovative nel campo dell’alta moda. La palette di colori prescelta è decisamente variegata e nasce dal bianco iceberg e dall’elegante panna per percorrere i cromatismi del verde mela, dolce rosa chicco e rosso amore, scivolando al sofisticato blu cielo.

Le silhouette e i volumi concepiti strizzano poi l’occhio alla moda anni ’90, caratterizzata dalla sovrapposizione di capi, contrasti di colore grintosi ed allo stesso tempo femminili, qui proposti con particolarissime trasparenze e delicati, ma lussuosi ricami.  Sono capi, a livello modellistico, quasi da considerarsi casual, ma lavorati a couture con pregiati tessuti italiani e valorizzati mediante raffinate e puntigliose lavorazioni sartoriali. Non possono mancare alla collezione  gli intarsi di trine e pizzi tipici dell’azienda toscana, tutti esclusivamente colorati.

Il brand, inoltre, ha deciso di investire quest’anno nella sperimentazione dei materiali più inusuali per l’abbigliamento: è così che verrà proposta la spugna a fianco di raso, crepe e georgette di pura seta, voile e piquet di cotone, la morbida viscosa e l’immancabile tulle. Una collezione unica, quella lanciata dalla Maison Antonella Rossi, che si rivolge all’internazionalità incentrandosi su concept metropolitani che ben integrano tradizione e sperimentazione.

Potrebbe interessarti

Le mosche in bianco 2019

Le mosche in bianco, la collezione 2019

La stagione estiva con Le mosche in bianco è ufficialmente aperta. A dichiararlo, il beachwear …

I gioielli di Marina Corazziari

Marina Corazziari Jewels ad Altaroma

I gioielli di Marina Corazziari “Crocevia di un incontro” sbarcano alla 21a edizione del World …

Da sinistra Nina Soldano, Lorenzo Sarcinelli, Ludovica Coscione, Alessandro Legora, Samanta Piccinetti e Miriam Candurro.

Alessandro Legora collezione F/W 2019/20

Presentate nel quartier generale di Alessandro Legora a Mariglianella (NA), le collezioni Alessandro Legora e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.