Prada apre a Napoli

Una nuova boutique di moda apre nel salotto buono di Napoli. Via Filangieri accoglie il nuovo negozio di Prada, inaugurato lo scorso 18 ottobre. Uno store articolato su tre livelli con una superficie di 760 metri quadri ospita collezioni di abbigliamento maschile e femminile, pelletteria, accessori e calzature. L’idea dell’architetto Roberto Baciocchi si è tradotta in uno stile moderno con un tocco di classe e di eleganza. Spazi rivoluzionati, ampliati, ma nel pieno rispetto dell’architettura originale dell’edificio.

La boutique imponente si affaccia sulla strada con tre vetrine e un ingresso incorniciati da fasce di marmo nero Marquina. È di grande impatto uno stile sobrio, luci calde e vetrine essenziali, arricchite da pensiline in acciaio lucido e tessuto colorato. Il piano terra è dedicato alle collezioni femminili di pelletteria, accessori e calzature. Colori e arredamento sono in classico stile Prada. Il cliente viene accolto in un ambiente caratterizzato da un pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri, pareti, pareti rivestite in tenda di tela verde e teche espositive in acciaio e cristallo con base in marmo nero venato. Altri spazi combinano diversamente gli elementi classici del marchio Prada.

Lussuose pareti rivestite in marmo nero ospitano gli accessori, mentre l’area riservata alle calzature da donna è costituita da un intero volume intagliato nelle pareti rivestite in tenda verde.

Una scala in marmo nero conduce al primo piano, dove un’atmosfera intima e raccolta racchiude la collezione di abbigliamento femminile. Dal soffitto partono giochi di luce che regalano all’ambiente un piacevole contrasto tra l’arredo in lame e piani di lastre di perspex e vetro. Gli altri ambienti sono dedicati all’uomo. Le collezioni di accessori e viaggio sono esposte in una prima area caratterizzata da un pavimento in marmo nero Marquina. Nello spazio dedicato all’abbigliamento maschile è stato scelto legno di ebano per pareti e pavimento, mentre le teche espositive sono in acciaio lucido e i divanetti in pelle di struzzo color ruggine, che impreziosiscono l’area calzature collocata in uno spazio più intimo e riservato.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento