Chiara Biasi

Chiara Biasi, ecco perchè è la fashion blogger che più mi piace

“gossip”-2014-05-07-alle-10.03.05

© Foto di Gianluca Saragò

Chiara Biasi nasce nel 1990 a Pordenone. Un paio di anni fa decide di aprire un blog per raccontare la sua vita di ragazza di provincia con la passione per la moda. Sul suo blog si descrive: passionale, onnivora,curiosa. In pochi mesi diventa una delle fashion blogger più cercate e cliccate della rete. Inizia a postare sempre più foto, inizia a scrivere sempre di più. Fino ad arrivare ad oggi. Alla Chiara Biasi di oggi.

Ma la Chiara Biasi di oggi, famosa, amata dalle ragazze di tutta Italia, è la stessa di un paio di anni fa. E a me piace. Vi chiederete: perchè proprio lei? Perchè proprio la Biasi? Ce ne sono tante! Ormai di fashion blogger ne esistono a dozzine! Perchè proprio lei? Ora ve lo spiego. Chiara Biasi è solo una delle tante fashion blogger, è vero. Ma forse è l’unica che non cambia abito ogni ora. L’unica che si sdraia su un divano a guardare film e a ricopiarne le frasi su un social, come se fosse una di noi. L’unica che va dall’estetista ogni settimana a farasi la ceretta e le sopracciglia, come ogni comune donna del pianeta. Chiara Biasi è come noi. Anche quando parte improvvisamente. Anche quando è sul set di un nuovo servizio fotografico. Mi piace perchè forse è una delle poche che non incita le ragazze all’anoressia. Già, uso questo termine pesante perchè sempre più spesso mi capita di aprire Instagram e di osservare sconcertata foto di fashion blogger che si fotografano mezze nude, mostrando la propria magrezza e le propria ossa. Lei no, lei è magra e basta. A volte ingrassa pure. Quando qualcuno le scrive: ”sei ingrassata”, lei prontamente risponde: ” nella vita si dimagrisce e si ingrassa continuamente”. Lei non ha bisogno di mostrare le ossa del proprio corpo. Non ha bisogno di mostrare un corpo perfetto per illudere migliaia di ragazzine che la seguono. Non ha nemmeno bisogno di far finta di avere una colazione perfetta,un lavoro perfetto, una vita perfetta attraverso una foto. Lei vive e basta. Scatta delle foto qua e là, ma senza pretese. Senza la pretesa di essere una bambolina perfetta senza arte nè parte. Chiara non ha pretese. Ecco perchè Chiara Biasi mi piace. Perchè se ne frega se la gente la critica perchè indossa abiti neri e non sfila con abiti di mille colori dell’ultima casa di moda che sponsorizza. Se ne frega di chi la critica per le sue storie d’amore. Se ne frega e si tatua il corpo come per marchiarsi e ricordare questi anni. Lei se ne frega, è una fashion blogger disimpegnata. Chiara Biasi è la più vera tra tutte. Non ha bisogno di dimostrare nulla, se non di essere una ragazza come tante che nella vita un pò ce l’ha fatta.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Pauline Ducruet sceglie le scarpe Daniele Giovani Design per la sfilata ad Amber Lounge

Alla Montecarlo Fashion Week si celebra il rinomato evento Amber Lounge Charity Fashion Show e in passerella Daniele Giovani Design

Pochette uomo

Tutto quello che c’è da sapere sulla pochette uomo

Simbolo di eleganza e charme, la pochette uomo conferisce uno stile formale e raffinato adatto in ogni occasione. Come usarla?

Anelli da uomo

Anelli da uomo: dimmi come li indossi e ti dirò chi sei

Gli anelli da uomo con precisi significati, che vengono indossati spesso dagli uomini più sexy e affascinanti dello spettacolo.

Lascia un commento