Arte e Moda al Tunnel Borbonico

Arte e Moda prendono forma al Tunnel Borbonico

Arte e Moda al Tunnel Borbonico

Sabato 30 maggio, a partire dalle 19.30, si terrà la settima edizione di “Arte e Moda prendono forma”, un evento esclusivo ideato da Ludovico Lieto di Visivo Comunicazione, che fonde le belle arti e la moda in luogo straordinario e ricco di cultura, il Tunnel Borbonico di via Morelli a Napoli.

Il Tunnel Borbonico è il più affascinante percorso del circuito della Napoli sotterranea e rappresenta il vanto dell’ingegneria civile borbonica in sotterranea, al suo interno sono stati rinvenuti, grazie al continuo lavoro dell’associazione Borbonica Sotterranea di Gianluca Minin ed Enzo De Luzio, numerosi veicoli e motoveicoli degli anni ’40, ’50 e ’60 nonchè statue e resti della Seconda Guerra Mondiale che saranno visibili durante l’evento. Il Tunnel Borbonico per una notte si trasformerà in una galleria d’arte e sarà teatro di performance musicali ed artistiche eseguite dal vivo, ma non solo, le profondità del sottosuolo napoletano saranno la suggestiva cornice di quadri moda di prestigiose aziende di alta moda che per l’occasione mostreranno al pubblico le loro collezioni.
In mostra gli artisti del progetto sperimentale “Visivo” curato da Valeria Viscione che per questa edizione stupiranno gli spettatori proponendo numerose perfomance artistiche dal vivo, nuova tendenza dell’arte contemporanea che permetterà ai visitatori di entrare in contatto diretto con gli artisti e assistere al processo creativo di un’opera.
Per questa edizione di “Arte e moda prendono forma” gli organizzatori scelgono come tema e filo conduttore della serata la “Luce”, dalle profondità più oscure del sottosuolo napoletano si emanerà una luce che darà visibilità alle nostre eccellenze, grazie alla partecipazione di numerosi artisti che con la loro energia artistica saranno in senso metaforico un faro nel buio.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

5 consigli per arredare al meglio casa nuova. Foto dal Web

5 consigli per arredare al meglio casa nuova

Oggi parliamo di casa e dell’entusiasmo di un posto nuovo dove abitare e vi diamo 5 consigli per arredarlo al meglio.

Martina Troni

Martina Troni: il cinema, una bellissima scoperta!

Martina Troni è da anni una nota modella internazionale, ed la intervistiamo per farci raccontare del suo mondo.

Donna e Uomo in sala giochi con dress code differenti. Foto dal Web di Anna Shvets

Dress code perfetto (lui e lei) per una serata in sala gioco

La moda influenza la nostra vita, i dress code che indossiamo ci identificano. Ma come vestirsi per una serata in sala gioco in due?