T-shirt parlanti

Vuoi dire qualcosa? In arrivo le t-shirt parlanti

Nell’era della comunicazione e dei mass media, assistiamo sempre più alla voglia di esprimere un pensiero in totale libertà. Ed ecco che nascono, anzi, vengono riutilizzate le T-shirt parlanti con su delle scritte che comunicano un messaggio.

T-shirt parlanti
T-shirt parlanti. Foto Ufficio Stampa.

Praticamente, il trend che va di moda adesso è questo: indossare una maglietta che parli di noi, dell’umore della giornata, del nostro stile di vita ecc. ecc. Questo accade perchè, in questa nostra società odierna, composta da social network a go go e da una sovraesposizione dilagante, la gente sente la necessità di esprimersi senza censure. Da qui, nasce l’idea di inserire, o meglio, di stampare delle scritte su maglie anonime (possibilmente bianche) che diano risalto al nostro pensiero.

C’è chi mette frasi ad effetto per esaltare il suo lato istrionico e alternativo, chi mette delle citazioni culturali per esprimere il suo lato colto ed appassionato, chi, semplicemente, fa stampare delle frasi banali che indichino lo stato della giornata. Comunque sia, il trend di stagione è lodevole perchè permette al nostro io di esprimersi in autonomia senza dover sottostare ai diktat della moda e delle correnti attuali.

Ciò permette, anche, di abbinare a qualsiasi capo delle t-shirt del genere perchè stanno bene con tutto. Dal look casual fino al look sofisticato e glamour, esse combaciano con ogni tipo di stile e garantiscono una libertà di movimento e di immagine adatta a chi ama sperimentare e non essere mai omologato, pur facendo moda.

Su Stefania Massari

Redattore

Lascia un commento