I premiati di International Tour Film Festival 2020

Roberta Giarrusso, De Nardis e Di Pasquale tra i premiati dell’International Tour Film Festival

Tutto pronto per la nona edizione dell’International Tour Film Festival, si terrà dal 7 all’11 Ottobre a Civitavecchia.

La manifestazione ideata da Piero Pacchiarotti, Presidente di Civita Film Commission, nasce con l’ambizioso obiettivo di incoraggiare la diffusione della cultura dell’audiovisivo e allo stesso tempo di incrementare lo sviluppo territoriale attraverso la crescita dell’industria cinematografica.

I premiati di International Tour Film Festival 2020

Madrina di questa edizione, dove il tema della ripartenza del mondo cinematografico fa da protagonista, è l’attrice Elisabetta Cavallotti. Grande attesa è riservata per la serata di chiusura dell’11 ottobre.

Il programma e i premiati

Aprirà la manifestazione l’esecuzione del brano “Prendi la mia mano” di Carlo Belmondo, il pezzo scritto e cantato dall’attore sulla sicurezza stradale che ha ottenuto un premio dal Ministro Azzolina. Il primo è l’ITFF Cinema Project Award a Janet De Nardis per il suo cortometraggio “Punto di Rottura” un progetto di sensibilizzazione alla cura per il pianeta e alle azioni consapevoli che possiamo comprendere attraverso lo strumento del cinema. Un futuro con un disastro climatico e un presente con una pandemia ha reso questo cortometraggio drammaticamente profetico, una regia brillante quella della De Nardis che ha ottenuto gli apprezzamenti di tutta la giuria. L’attrice Roberta Giarrusso riceverà il premio ITFF Fashion Award.

L’ITFF Premio Cinema sarà assegnato, invece, a Francesca Antonelli, attrice molto amata dal pubblico per i suoi ruoli in fiction e film di successo. L’ITFF Premio Produttore dell’anno andrà a Riccardo Di Pasquale, dal 1 ottobre al cinema con “Burraco Fatale” della Fenix Entertainment, la casa di produzione e distribuzione cinematografica fondata nel 2016 dai fratelli Riccardo e Matteo Di Pasquale e da Roberta Giarrusso. L’ ITFF Culture and Journalism verrà consegnato alla celebre conduttrice del TGR Lazio: Mariella Anziano.

La serata di apertura e le premiazioni dell’11 ottobre saranno presentate da Anastasia Vasilyeva e Simone Gallo. Il responsabile della comunicazione e marketing è Andrea Stranieri.

Durante le cinque giornate di Festival, si alterneranno le varie proiezioni delle opere in concorso, che comprende anche le sezioni VideoVersi e Musicosplayer, la presentazione delle opere finaliste al concorso libri ITFF, e sabato 11 Ottobre grande attesa per i due meeting: alle 10:45 “Il tema Ambiente e Paesaggio nella nuova Educazione Civica” , alle 11:45“Cittadini Consapevoli e Attivi per il Paesaggio e l’Ambiente. Roberto Morassut il Sottosegretario di Stato Ministero dell’Ambiente interverrà alle 13:00.

Potrebbe interessarti

Anna Valle

Anna Valle madrina al Taormina Film Festival 2026

Anna Valle madrina del Taormina Film Festival 2026. Date, la direzione di Tiziana Rocca e i dettagli della 72ª edizione.

Logo - Tulipani di Seta Nera

Tulipani di Seta Nera

Lo speciale sul Festival Internazionale della Cinematografia Sociale "Tulipani di Seta Nera" con protagonisti, premi e novità.

Lino Banfi premiato al BiFest 2026

Lino Banfi trionfa al Bif&st: standing ovation a Bari

Lino Banfi commuove il Bif&st 2025: standing ovation al Teatro Petruzzelli per il premio alla carriera. I dettagli del discorso virale.

Logo - Marte Film Festival

Marte Film Festival: il cinema tra AI e nostalgia

Il Marte Film Festival 2026 a Roma esplora il legame tra AI e nostalgia. Ecco il programma, gli ospiti e le tendenze del cinema indipendente.

Alberto Matano alla conduzione di Oscars

Alberto Matano conduce “Oscars – La notte in diretta”

Il conduttore Alberto Matano sarà su Rai Uno per condurre “Oscars - La notte in diretta", il racconto della notte del cinema.

Un momento proiezione di Alta Marea Festival

Alta Marea Festival 2026: Termoli riparte dall’arte

Tutto pronto nella cittadina di Termoli per la 6a edizione di Alta Marea Festival, che si terrà nel mese di Luglio. I dettagli.

Lascia un commento