Arriva il festival online per tutti i musicisti a cura di Palermo Suona, dal titolo SuoniAmo, da un’idea di Enrico Cantaro.
Da un anno, sui social network, è ormai diventato un luogo di ritrovo per chi vuole scoprire le nuove produzioni e gli artisti di Palermo, oltre a tutti gli eventi e i concerti di qualità e di rilievo, come “Festa della Forst”, “BeatFull festival”, “Primo Maggione”, “Unlocked music festival”, e molti altri eventi di risalto a Palermo dal 2010 ad oggi.
In collaborazione con Beat Full festival, uno degli eventi più importanti dell’estate palermitana, GoMad Concerti e Sud Attitude, giovane realtà del rap e hip hop palermitano, arriva quindi SuoniAmo.
Come funziona? Il tutto consiste nel suonare da casa un minuto di un proprio brano inedito, mai uscito sulle piattaforme digitali, e pubblicare un video su Instagram entro il 30 aprile, taggando la pagina dell’evento e inserendo l’hashtag SuoniAmo. I 24 partecipanti più votati dal pubblico e dalla giuria, accederanno alle fasi successive, che saranno veramente molto divertenti e incentrate sullo spirito squadra e di collaborazione, e li porterà a sfidarsi amichevolmente a colpi di Musica online.
In palio per gli artisti che arriveranno sul podio, la produzione del brano in studio di registrazione, un videoclip, uno shooting fotografico e la possibilità di calcare i palchi dei più importanti festival in città.
Dopo una settimana dall’uscita, più di 50 giovani artisti hanno aderito entusiasti all’iniziativa, condividendo su Instagram le loro canzoni e attualmente 135 artisti sono in gara e si stanno sfidando amichevolmente nelle nostre stories a suon di voti da parte del pubblico.
I primi 24 che hanno passato il turno sono:
- Alisia Jalsy
- Allafineguglielmo
- Azikiwe_Zik
- Bluescarr
- Cat alessi
- Diego Salvaggio
- Viviana Sciortino
- Gamma. Mop
- Young. Sosa
- Gio. Agate
- The fusion
- Manfredi Simonetti
- Penthotal
- IoNo
- Vagosono
- SALVAT
- Francesca Teriaca
- El Mortero
- Fiato
- Robson de Almeida
- Lastgiu
- Flavio Magliozzo
- Jelo
- Kimba
In attesa dei prossimi appuntamenti, il 6, 7 e 8 Maggio si esibiranno in diretta Instagram con ospiti i 3 giudici:
- Mercoledì 6 Maggio – DAVIDE SHORTY (terzo classificato ad XFactor 2015) ormai fra i maggiori esponenti del Soul, rap e r&b
- Giovedì 7 Maggio – GIO’ SADA (vincitore XFactor 2015)
- Venerdì 8 Maggio – SHAKALAB (colonne portanti del Reggae e Hip Hop in Italia)
E quindi non ci resta di ricordare che… Palermo Suona!