Il Precursore - Rai 1

Il precursore, il docufilm che “profuma” di Sud, arriva su RaiUno

E’ fonte del Sud, la colonna sonora di questo piccolo capolavoro, Il precursore, plasmata dal compositore calabrese Francesco Perri.

Il Precursore. Foto dal set, fonte Web

E’ stato un privilegio per me poter interpretare un personaggio come quello di San Giovanni Battista“, con queste parole il poliedrico attore Francesco Castiglione apre una piacevole chiacchierata telefonica. Una forte felicità pregna di emozione si percepisce, dai primi instanti di questa piacevole intervista, dalla sua voce.

Il docufilm che lo vede da protagonista, in queste ore, è in volo sui cieli della rete ammiraglia della Rai. “Ho avuto la possibilità di dar vita ad una figura che è sempre stata considerata di secondo piano, il realtà il suo percorso è stato fondamentale per la vicenda di Gesù, tante le connessioni tra loro…”, ha continuato Francesco Castiglione.

Il Precursore. Foto dal set, fonte Web
Il Precursore. Foto dal set, fonte Web

Al maestro Francesco Perri, compositore calabrese, il compito di plasmare la colonna sonora di questa pellicola diretta dal regista Omar Pesenti. Nel cast troviamo la talentuosa Valeria Zazzaretta, l’attore Edoardo Siravo, Luca Capuano, Antonella Fattori, Silvia Siravo, Gianmarco Bellumori, Andrea De Santis, Valerio De Silva, e Nicola Trambusti. Ricordiamo Officina della comunicazione per la produzione.

Ci vediamo tutti sabato 11 aprile alle ore 15 su RaiUno con Il Precursore. Ne vedremo delle belle.

Su Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Lascia un commento