Jackson Live accendono il Teatro Nuovo di Milano

Uno show di circa due ore in grado di riportare il pubblico indietro nel tempo, facendo rivivere le emozioni dei più grandi tour di Michael Jackson e dei suoi brani più famosi.

Jackson Live al Teatro Nuovo di Milano. Foto di Loris Monzani
Jackson Live al Teatro Nuovo di Milano. Foto di Loris Monzani

Jackson Live è il nome del gruppo che ha dato vita a questo spettacolo, ispirato a quelli che vedevano sulla scena Michael, per suoni, coreografie e fuochi pirotecnici, accendendo il pubblico presente al Teatro Nuovo di Milano.

Dal 2009 anno di scomparsa del Re del Pop, la Jackson Live Tribute Band porta sui palchi di tutta Italia e all’estero un live show che unisce le cover dei brani di Michael Jackson eseguite da musicisti professionisti e le iconiche coreografie dell’artista interpretate dal corpo di ballo.

Jackson Live al Teatro Nuovo di Milano. Foto di Loris Monzani
Jackson Live al Teatro Nuovo di Milano. Foto di Loris Monzani

A dare vita alla magnetica essenza dell’artista è il giovane e carismatico Andrea Imparato impersonator di Michael Jackson, cantante e frontman del gruppo.

Si passa da Another part of me, Can you feel it, Human nature a Smooth criminal, Thriller e The way you make me feel, da Working Day and Night a Beat it da You’re not alone e Better World eseguite a cappella creando atmosfera e interazione col pubblico in sala, a Billie Jean da Black or White a Man in the mirror…

Jackson Live al Teatro Nuovo di Milano. Foto di Loris Monzani
Jackson Live al Teatro Nuovo di Milano. Foto di Loris Monzani

Generazioni di artisti sono stati affascinati dal genio creativo di Michael Jackson, ma per acquisire la tecnica magistrale dell’indiscussa icona del pop il talento naturale non può bastare. Il percorso artistico di Imparato infatti non ha conosciuto sosta dall’età di quattro anni in poi, con allenamenti quotidiani e uno studio costante, per un risultato veramente notevole.

La struttura scenografica è realizzata appositamente per permettere molteplici e rapidi cambi d’abito rendendo possibili al tempo stesso suggestive proiezioni video in sincrono per tutta la durata dello show.
Gli abiti di scena utilizzati dai performer tra l’altro provengono da laboratori sartoriali statunitensi specializzati nella riproduzione dei costumi originali indossati dal Re del Pop nelle sue immortali performance.
Le coreografie curate attentamente nei vari aspetti sotto la supervisione del frontman, restituiscono fedelmente al pubblico i passi che hanno cambiato la storia della danza e che sono l’indiscusso marchio di fabbrica di Michael per un vero e proprio omaggio all’artista.
La Jackson Live tribute band ha portato al Teatro Nuovo di Milano un live show magnetico, in grado di regalare al pubblico momenti di emozione e di grande energia.
Uno spettacolo emozionante già soltanto per ciò che effettivamente rappresenta, un tributo fedele ad uno degli artisti più popolari del mondo che ha lasciato il segno sulle generazioni del passato e che continua a farlo su quelle odierne…

I performer dai musicisti ai ballerini allo stesso Andrea Imparato, non lasciano nulla al caso, tra assoli di chitarra, danza -sia del frontman che del corpo di ballo- e voce… La Jackson Live Tribute Band porta in scena un’esperienza che senza dubbio non può che coinvolgere.

Potrebbe interessarti

Germano Lanzoni. Foto di Fabrizio Piscopo

Germano Lanzoni conquista il Teatro Nuovo di Milano

Dopo il sold out della scorsa stagione Germano Lanzoni (che abbiamo intervistato per voi qualche …

Ronn Moss - Concerto di Natale 2019

Ronn Moss, il concerto di Natale a Milano

Vi abbiamo parlato di Ronn Moss e del suo ritorno in musica, ed ora arriva …

Lascia un commento