Claudia Conte, il racconto del Book Christmas Party

Un successo esilarante per il Book Christmas Party di Claudia Conte, tenutosi nella sede del museo delle Assicurazioni Generali, nel cuore di Roma a Piazza Venezia.

Claudia Conte al Book Christmas Party. Foto di Michele Simolo
Claudia Conte al Book Christmas Party. Foto di Michele Simolo

Il party è stata l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale, ma soprattutto per presentare la nuova edizione del romanzo epistolare “Soffi Vitali” della stessa Claudia Conte, folgorante esordio del 2014 che oggi torna in libreria con una nuova copertina arricchita dall’opera d’arte di Pietra Barasso esposta durante l’evento.

Le dichiarazioni

La serata è stata moderata dal giornalista del Tg1 Leonardo Metalli ed allietata dalle letture intense di Danilo Brugia ed Emy Bergamo, che hanno dato voce alle pagine del romanzo permettendoci di essere trascinati in questa storia d’amore proibito:

La storia parla di Marco e Valentina, entrambi sposati che ad un certo punto si incontrano sul posto di lavoro e si piacciono. Cosa fare quando i due nemici storici cuore e cervello prendono direzioni opposte? È possibile cambiare vita per inseguire un sogno di felicità? Ecco mi pongo questi interrogativi attraverso lo scambio di lettere tra due innamorati. La cosa bella è che la storia è vera, me l’ha raccontata un amico”.

Una serata in cui l’amore è stato protagonista anche in un’altro e importante modo, dato che Claudia Conte ha dimostrato grande generosità nello sposare la causa di Peter Pan Onlus, presente con Gian Paolo Montini:

Si avvicina il Natale e il modo per stare più vicino a Dio è stare vicino alle persone, per questo ho deciso in questo mio evento di sostenere la Peter Pan Onlus e di farlo insieme a tanti amici del mondo dello spettacolo e della cultura che sono qui oggi”.

Gli ospiti intervenuti

Tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno partecipato al Book Christmas Party di Claudia Conte: gli attori e attrici Francesca Rettondini, Pino Calabrese, Angelo Maggi, Gianni Franco, Pietro Romano, Mario Longobardi, Maurizio Bianucci, Saverio Vallone, Fabio Massenzi, Salvo Saverio D’Angelo, Daniel Bondì, Ivan Boragine, i registi Francesco Malavenda, Rosario Errico e Mario Spinocchio, lo scrittore Lorenzo Patruno, il ballerino Klaidj Salimi, il produttore Nicola Vizzini e l’autore televisivo Luigi Milliucci e Antonio Razzi.

Potrebbe interessarti

Il Barbie style del party

Bambolina’s Party: folla di influencer per il party di Vincenzo Galasso

Trovarsi a Napoli ed entrare nel mondo di Barbie è possibile… se ad organizzare il …

Claudia Conte. Foto dal Web

Women in Cinema Award: l’Accademia Italiana Arte Moda Design ospite a Venezia77

Arrica insieme con la prima edizione del WiCA – Women in Cinema Award alla Mostra …

La folla di amici al Lobefalo Summer Party 2020. Foto da Facebook

Torna il bianco del Lobefalo Summer Party 2020

“Un segnale netto e forte, di positività e di convivenza con le regole giuste“: queste …

Lascia un commento