Nino Frassica. Foto da Ufficio Stampa
Nino Frassica. Foto da Ufficio Stampa

Nino Frassica: arriva a LOOKeALLUCC

Un intervento di Nino Frassica con i fiocchi, previsto per la mostra LOOKeALLUCC. Il comico più amato dagli italiani sarà all’inaugurazione del giornalista Gabriele Bojano.

Nino Frassica. Foto da Ufficio Stampa
Nino Frassica. Foto da Ufficio Stampa

La mostra, che può essere visitata fino al 23 dicembre, ospita quindici pannelli, con una selezione delle immagini più curiose di mise stravaganti tra le centinaia proposte in tre anni sui social.

Le dichiarazioni

Gabriele Bojano racconta: “Chiamarla mostra è un po’ troppo pretenzioso piuttosto si tratta di un piccolo e innocuo divertissement, una specie di trattato sociologico per immagini di quello che siamo diventati assecondando le mode e i modelli imposti dal consumismo“.

Aggiunge Armando Cerzosimo, fotografo d’arte: “Il tratto comune di queste immagini è la richiesta di attenzione da parte dei soggetti fotografati per lo più a loro insaputa, di spalle. È come un urlo che cerca di rompere la cortina di indifferenza in cui siamo calati tutti noi“.

Il programma

Alla serata inaugurale è prevista tra gli altri la presenza dell’animatore radiofonico Pippo Pelo. Venerdì 20 alle ore 19 è in programma un convegno su “Cos’è trash, cos’è kitsch?”. Intervengono i docenti universitari Paolo Apolito e Anna Bisogno, la professoressa Francesca Federico, che sul tema ha organizzato eventi espositivi, e l’attore e animatore culturale Claudio Tortora. Nel finissage del 23 dicembre (ore 19) prevista la presenza di Santino Fiorillo, reduce dal successo del programma tv “Io e te” con Pierluigi Diaco.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il borgo di Castelfalfi

Castelfalfi: la poesia in un borgo sotto le stelle

Una notte piena di stelle a Castelfalfi, dove unendo arte e vino arriva la nuova edizione di Calici di Stelle, con Elisabetta Rogai.

La coppa del mondo per i Mondiali Qatar 2022. Foto dal Web unspash

Mondiali Qatar 2022: tutto quello che c’è da sapere

Le nazionali di Australia e Costa Rica sono due Paesi agli antipodi ma hanno una cosa in comune: accedere ai Mondiali di Qatar 2022.

Pop Orchestra Fantasy presenta Orchestra Artemus

Pop Orchestra Fantasy sbarca a Pompei

L’Orchestra Artemus con Pop Orchestra Fantasy sabato 6 Agosto farà un excursus nella musica pop a cominciare dagli anni ‘60.

Lascia un commento