Festival Le Voci di Napoli

Ecco i concorrenti di Le Voci di Napoli 2019

L’evento Le Voci di Napoli, torna per la sua terza edizione nel Cortile del Maschio Angioino.

Festival Le Voci di Napoli

La kermesse ideata dall’artista Angelo Iannelli ed organizzata dall’Associazione Vesuvius in collaborazione con l’assessorato Cultura e Turismo del Comune di Napoli, vedrà molti ospiti esibirsi. A salire sul palco del Maschio Angioino sedici meravigliosi voci della nostra regione: Michele Selillo, Maria Rosaria Cenni, Teresa Moccia, Luca Blindo, Antonio Zeno, Miky Petillo, Gennaro De Crescenzo, Danila, Massimo Parziale, Giuseppe D’angelo, Marianna Nappo, Sara Tammaro, Rubina Della Pietra, Cataldo Gargiulo, Francesco Montuori e Anna Panico.

A presentare la serata: lo stesso Angelo Iannelli, con Edda Cioffi ed Emanuela Gambardella affiancati dalla modella Giulia Accardo.

Testimonial musicale sarà il vincitore di All Togheter Now, Greg Rega.

Ricco il parterre della giuria di qualità che avrà il compito di giudicare, composto dall’attore e direttore artistico del Teatro Bolivar Gigi Savoia, i cantanti: Lino Vairetti, Antoine, Antonio Buonomo, Lino Blandizzi, Francesca Maresca e Rosa Chiodo, il musicista Piero del Prete, il giornalista Diego Paura.

Ci saranno poi gli interventi artistici di Luca Sorrento vincitore della scorsa edizione, Ludo Brusco, l’Accademia di Moda Maria Mauro, i campioni tangheri argentini: Francesco Menichini e Antonella Devastato.

La manifestazione sarà impreziosita dai Percorsi d’arte curati da Angelo Iannelli e coordinati da Leandra d’Andrea, in mostra: Simone Giglio, Amodio Patrizia, Nadia Basso, Lucia Ruocco, Giovanni Armenante, Pasquale Mastrangelo, Stefania Grieco, Antonio Lanzetta, Ciro Andriuolo, Lorenzo di Marino e Francesco Sellone.

Le dichiarazioni

Angelo Iannelli patron del Festival asserisce: “Il Festival Le Voci di Napoli ha come obbiettivo quello di valorizzare i giovani cantanti della nostra regione, rafforzando il sodalizio musica e cultura nella grande bellezza di Napoli, conosciuta da sempre come la città della canzone, bisogna dare la possibilità a tanti artisti di poter far vedere il loro talento, in passato anno vinto voci meravigliose come: Rosa Chiodo e Luca Sorrenti. Ringrazio l’Assessore Nino Daniele che ha voluto questo evento come serata quasi conclusiva dell’Estate a Napoli ricca di eventi in città“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento