MOViE UP 2020

MOViE UP 2020 al Mercato Internazionale dell’Audiovisivo

Anche quest’anno, in occasione della XVII edizione di Alice nella città e della V edizione del MIA, torna MOViE UP 2020, intervento realizzato da Assforseo e finanziato dalla Regione Lazio – Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo (POR FSE 2014-2020), con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle competenze degli operatori per l’internazionalizzazione del settore audiovisivo.

MOViE UP 2020

In particolare, sarà presente al MIA con l’iniziativa: ITALIAN FILM BOUTIQUE for Young Audience – Roma Lazio Cinema Days for International Buyers – giunta alla sua V edizione.

L’evento, realizzato da Assforseo, con il supporto di Alice nella città, presenta una vetrina di 20 titoli che comprende opere prime e seconde e privilegia contenuti destinati ad un pubblico young e young adult. L’obiettivo è promuovere le competenze degli operatori anche attraverso l’export dei prodotti dell’industria audiovisiva laziale, sostenendo insieme l’incoming di operatori stranieri del settore, come buyer, tv programmer e direttori di festival.

La Sovvenzione Globale MOViE UP 2020 promuove azioni volte a rafforzare le competenze degli operatori di una delle più interessanti e innovative filiere dell’economia regionale. Esportare e sostenere nel mondo “the Italian touch”, questo il principale obiettivo che si realizza attraverso molteplici interventi: formazione, seminari e masterclass, missioni incoming/outgoing, work experience all’estero, market screening di cinema italiano, iniziative di promozione e networking.

Attraverso la Sovvenzione Globale MOViE UP 2020, Ass.For.SEO ha il piacere inoltre di collaborare con Alice nella città al progetto Pitchbook Mart, che si realizza nella cornice della V edizione del MIA. Nato dalla volontà di Alice nella città e APA, con il sostegno della SIAE e in collaborazione con CNA audiovisivo, Pitchbook Mart ha lo scopo di presentare e promuovere, nell’Hub del Mia Market, una selezione di contenuti editoriali, destinati a un pubblico giovane, che hanno importanti potenzialità di sviluppo audiovisivo, mettendo in contatto autori ed editori con l’industria audiovisiva nazionale e internazionale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento