MOViE UP 2020

MOViE UP 2020 al Mercato Internazionale dell’Audiovisivo

Anche quest’anno, in occasione della XVII edizione di Alice nella città e della V edizione del MIA, torna MOViE UP 2020, intervento realizzato da Assforseo e finanziato dalla Regione Lazio – Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo (POR FSE 2014-2020), con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle competenze degli operatori per l’internazionalizzazione del settore audiovisivo.

MOViE UP 2020

In particolare, sarà presente al MIA con l’iniziativa: ITALIAN FILM BOUTIQUE for Young Audience – Roma Lazio Cinema Days for International Buyers – giunta alla sua V edizione.

L’evento, realizzato da Assforseo, con il supporto di Alice nella città, presenta una vetrina di 20 titoli che comprende opere prime e seconde e privilegia contenuti destinati ad un pubblico young e young adult. L’obiettivo è promuovere le competenze degli operatori anche attraverso l’export dei prodotti dell’industria audiovisiva laziale, sostenendo insieme l’incoming di operatori stranieri del settore, come buyer, tv programmer e direttori di festival.

La Sovvenzione Globale MOViE UP 2020 promuove azioni volte a rafforzare le competenze degli operatori di una delle più interessanti e innovative filiere dell’economia regionale. Esportare e sostenere nel mondo “the Italian touch”, questo il principale obiettivo che si realizza attraverso molteplici interventi: formazione, seminari e masterclass, missioni incoming/outgoing, work experience all’estero, market screening di cinema italiano, iniziative di promozione e networking.

Attraverso la Sovvenzione Globale MOViE UP 2020, Ass.For.SEO ha il piacere inoltre di collaborare con Alice nella città al progetto Pitchbook Mart, che si realizza nella cornice della V edizione del MIA. Nato dalla volontà di Alice nella città e APA, con il sostegno della SIAE e in collaborazione con CNA audiovisivo, Pitchbook Mart ha lo scopo di presentare e promuovere, nell’Hub del Mia Market, una selezione di contenuti editoriali, destinati a un pubblico giovane, che hanno importanti potenzialità di sviluppo audiovisivo, mettendo in contatto autori ed editori con l’industria audiovisiva nazionale e internazionale.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Uànema

Uànema 2026 a Napoli: date, eventi e programma

Torna dal 30 ottobre al 2 novembre 2026 Uànema – Festa degli altri vivi a Napoli. Scopri il programma, gli spettacoli e gli ipogei aperti.

Cosplayer al Gigacon 2026

Gigacon torna per la seconda edizione

Fumetti, cosplay, gaming e tanto altro ancora: torna Gigacon a Caserta, il 24 e 25 ottobre 2026. Ecco qualche anticipazione e novità.

Logo - The New Talent

The New Talent 2026: al via a Nettuno il concorso

Il 13 novembre 2026 all'Arion Club di Nettuno parte The New Talent, il contest di Gianni Magi per artisti emergenti.

Music Awards 2027

Music Awards 2027 all’Arena di Verona: date e biglietti

I Music Awards tornano all'Arena di Verona il 17 e 18 settembre 2027. Ecco le date, i premi FIMI/SIAE e le informazioni sui biglietti.

I premiati di Corto Flegreo 2026

Corto Flegreo 2026: i premiati

Successo a Napoli per la sesta edizione del Festival Corto Flegreo. Premi ai vincitori, nuovi talenti e nascita di una nuova rete culturale.

Logo - UNITA

Premio UNITA 2026: candidati e dettagli della terza edizione

Il Premio UNITA torna a Roma il 19 ottobre al St. Regis. Scopri i candidati e i dettagli della terza edizione promossa dagli attori.

Lascia un commento