Federa e Cuscini in concerto a Villa Fondi

Fa tappa a Piano di Sorrento il prossimo martedì 16 luglio alle ore 21 il tour estivo dei Federa e Cuscini, la band partenopea dal sound folk italo-napoletano nata da un’idea della frontwoman Federica Vezzo.

Federa e Cuscini

Dopo aver aperto l’estate sul palco del primo maggio a Piazza Dante (Napoli) e aver girato in tour la Campania, martedì sarà la volta della meravigliosa terrazza di Villa Fondi de Sangro ad ospitare il trio acustico per la rassegna ad ingresso libero “Estate Blu 2019 – Davanti al Golfo di Surriento” organizzata dalla Città di Piano di Sorrento.

Con un EP all’attivo (“Viento ‘e Curaggio”) e un singolo uscito in anteprima per Fanpage.it con quasi 2 milioni di visualizzazioni (“Da Piccola” – prodotto e missato da Massimo De Vita e Paolo Alberta presso le Nuvole Studio), quello dei Federa e Cuscini è un progetto che segue un concetto immediato: la semplicità dei buoni abbinamenti. Un incontro di pensieri ed emozioni messi in musica e uniti alla complice “voglia ‘e sunà“. Un live delicato ed emozionante che ha come temi l’amore, la rinascita e la voglia di rimanere con i piedi saldi nel mondo del cantautorato autentico. Sulla voce e la scrittura della cantante Federica Vezzo si sono espressi favorevolmente artisti come Michele Zarrillo, Riccardo Sinigallia, il musicista e cantante Aurelio Fierro Jr, nipote del grande Aurelio Fierro, il musicista Cesareo, chitarrista di Elio e le storie Tese, e Emanuele D’Onofrio, vocal coach, tra gli altri, di Eduardo De Crescenzo, Sal Da Vinci e Serena Autieri.

Nel luglio 2016 Federa e Cuscini aprono il concerto de La Maschera, nel 2017 vincono il LibereVociFestival, nel 2018 vincono il Festival dei Castelli Romani di Velletri e sono ospiti del Barone Rosso di Red Ronnie con FiatMusicFest, nel 2019 partecipano alle semifinali di Musicultura a Macerata e sono tra gli artisti del concerto del Primo Maggio a Napoli.

Autore: Costanza Martina Vitale

Giornalista pubblicista e content editor senior, scrivo di cronaca, eventi e spettacolo. Sono specializzata in brand journalism e digital marketing per aziende e liberi professionisti.

Potrebbe interessarti

Aria Film Fest 2022

Aria Film Festival: pronta la prima edizione

Tutto pronto a San Sebastiano al Vesuvio (NA) per la I edizione di Aria Film Festival, il festival del cinema ecosostenibile.

Picentia Short Film Festival - Staff della 6a edizione

Picentia Short Film Festival: successo per la 6a edizione

Picentia Short Film Festival chiude la sua sesta edizione tra gli applausi del pubblico ed i complimenti degli addetti ai lavori.

Franco del Prete alla batteria. Foto di Nico Quaranta

Premio Franco del Prete: tra emozioni e ricordi apre Ida Rendano

Il Premio Franco del Prete dedicato al noto batterista e paroliere di Napoli Centrale e degli Showman, si è tenuto il 16 Settembre.

Lascia un commento