Gigi D'Alessio per la Giornata Mondiale del Cuore. Foto da Ufficio Stampa
Gigi D'Alessio per la Giornata Mondiale del Cuore. Foto da Ufficio Stampa.

Gigi D’Alessio per la Giornata Mondiale del Cuore

Sempre più enfasi per la Giornata Mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, in cui Gigi D’Alessio terrà un concerto benefico al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Sarà questo il momento conclusivo della Campagna Love The Beat del Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation, a sostegno della sensibilizzazione e prevenzione delle patologie cardiovascolari.
Lunedì 25 settembre è iniziata la Settimana Del Cuore, una serie di iniziative presso le strutture ospedaliere del Gruppo per informare e sensibilizzare sul valore della salute del cuore e sull’importanza del sostegno alla ricerca con distribuzione di materiali informativi e screening cardiologici gratuiti su prenotazione. Sostengono la campagna Love the beat: Eni e Cova.

L’evento per la Giornata Mondiale del Cuore del 29 settembre sarà presentato da Katia Follesa, volto della Campagna che, con il compagno Angelo Pisani, intratterranno il pubblico con la loro verve comica, facendo rapide incursioni sul palco.

Apriranno il concerto il rapper Shade e Federica Carta che proporranno i loro successi e duetteranno anche con Gigi D’Alessio. Le due nuove promesse della musica italiana hanno accettato con entusiasmo l’invito della Fondazione e del cantautore per sensibilizzare anche i più giovani sull’importanza della prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Sul palco del Teatro degli Arcimboldi Gigi D’Alessio sarà accompagnato dal suo pianoforte e dalla sua band in una speciale serata musicale benefica interamente dedicata al sostegno della ricerca per GSD Foundation.

Il cantautore del cuore, come molti amano definirlo, salirà sul palco insieme alla sua inseparabile famiglia musicale: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre.

D’Alessio ripercorrerà i successi di 25 anni di carriera, da “Non dirgli mai” a “Il cammino dell’età”, da “Quanti amori” a “Non mollare mai”, fino ai successi del suo ultimo disco “24.02.1967”, come “La prima stella”, “Benvenuto amore” e “Emozione senza fine”.

In scaletta, oltre alle sue intramontabili ed emozionanti melodie, non mancheranno imperdibili sorprese: un live per portare con la musica un messaggio di speranza, proprio come nelle sue canzoni, dove il cuore è, da sempre, il vero protagonista.

Lascia un commento