Giunge alla Finale anche per questo 2018 il concorso Fuoriclasse Talent che si terra presso a Tortoreto Lido (TE).
Dopo un tour con tante serate di selezione ecco qualche numero: 8 mesi di tour in tutta Italia, 3389 iscritti, 17 regioni partecipanti, circa 8.000 esibizioni, numeri da capogiro per un concorso nato solo 3 anni dal patron Ivano Trau e Catiuscia Siddi.
Fuoriclasse Talent in scena dal 3 all’8 settembre 2018, vedrà i finalisti nazionali contendersi la vittoria di questa edizione 2018, sotto al direzione artistica del Maestro Vincenzo Incenzo, celebre autore di notissimi musical e brani musicali di famosi cantanti italiani, tra cui Renato Zero, Lucia Dalla e molti altri.
Le discipline sono: Canto, danza, musica ed arte varia, divise per categoria: Baby – Junior – Teen Ager – Senior – Over.
La giuria
I Finalisti Nazionali hanno accesso alla finalissima, e vengono valutati da una giuria di elevato spessore e grande competenza, composta da:
- Vincenzo Incenzo per il canto
- Luca Pitteri per il canto
- Kledi Kadiu per il ballo
- Franco e Max Crevres per il ballo caraibico
- Gianluca Pirazzoli per la musica
- Rosalinda Celentano per la recitazione
La finalissima
I finalisti nazionali di Tortoreto Lido, giunti alla Finale dopo una settimana di selezione, saranno presentati nella serata conclusiva del Concorso che si svolgerà la sera del sabato 8 settembre 2018, condotta conduttore televisivo Marco Senise con la direzione del regista Giuseppe Racioppi, coadiuvato dalla casting director Patrizia Ceruleo.
Fuoriclasse Talent è un concorso dove la meritocrazia e lo studio sono la prima cosa, perché senza studio, senza sacrifico e soprattutto senza impegno non si va da nessuna parte, in quanto l’impegno batte il talento, quanto il talento non si impegna, perché Fuoriclasse non si nasce, ci si diventa.