Grande attesa per la tappa di Mestre (VE) del Festival Show 2018, il festival itinerante dell’estate italiana, torna ad essere protagonista in Piazza Ferretto.
Le dichiarazioni
Simone Venturini, assessore alla Coesione sociale, commenta: “Festival Show è ormai diventato un appuntamento fisso dell’estate veneziana. Una serata di musica che vede protagonisti cantanti affermati ed emergenti che ha l’obiettivo di portare in piazza Ferretto per cantare, ballare e divertirsi soprattutto i giovani e le famiglie. Far vivere le piazze della città è un intervento strategico da sempre perseguito dal Sindaco Brugnaro e da questa amministrazione e gli amici del Festival Show sono un partner ideale con cui condividere questo percorso. L’attenzione che la manifestazione rivolge, poi,anche alla solidarietà con la raccolta fondi per la Città della Speranza rende la serata del 24 agosto un momento unico in cui l’importante è soprattutto esserci“.
Paolo Baruzzo aggiunge: “È con grande soddisfazione che puntualmente annoveriamo Mestre nel calendario di Festival Show, sia per il grande successo che questo nostro spettacolo ottiene in Piazza Ferretto, sia per il bellissimo legame di sintonia fra la nostra organizzazione e l’amministrazione comunale di Venezia. Anche quest’anno gli ospiti protagonisti saranno applauditi da migliaia di persone. Il palcoscenico di Festival Show rappresenta la più grande struttura dell’anno installata nel salotto della città e lo staff del tour sarà per il secondo anno a servizio anche della serata successiva, per l’elezione di Miss Venezia. Un ringraziamento a Vela per la professionale e necessaria collaborazione“.
La tappa di Festival Show a Mestre
La settima tappa vedrà tra i protagonisti idoli dei giovani come i TheKolors, Thomas, Irama, Ex-Otago e Moreno, oltre a due artisti che hanno alle spalle anni di onorata carriera Al Bano e Red Canzian! Si esibiranno, poi, Davide Merlini e Dalise. Per la sezione giovani emergenti, si sfideranno Kateryna Biehu dall’Ucraina e Sonia da Catania.
La tappa di Mestre sarà condotta da Bianca Guaccero, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre protagonista del festival itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.
Presenza fissa a Festival Show, quella di Hoara Borselli, che conduce lo speciale radiofonico in diretta su Radio Bella & Monella, intervistando gli artisti presenti in ogni tappa e raccontando i numerosi retroscena. La sera, durante lo show, l’avvenente showgirl toscana è invece protagonista, insieme agli artisti di punta, dei collegamenti dal backstage.