Briganti sul palco, nuovo format di spettacolo sperimentale

Nuovo appuntamento al Duel Beat di Agnano con “Briganti sul palco“, il format sperimentale di musica, teatro, cabaret e arte varia proposto dall’Associazione Brigà con la struttura di via Antiniana.

A presentare la serata saranno Ornella Varchetta e Pino Mosca.

La scaletta prevede le esibizioni di ‘The Voice’ Massimo Peluso, Mansoeto e Pezzella, Emiliano Petruzzi, Stefano De Clemente, Marco Cristi, Gennaro De Rosa, Antonio Riscetti, Carmine Pettorino, I Tifosissimi Mauro Palumbo e Pietro Tammaro, Antonio Colursi, Elmo e Scipio, Peppe Pane e Peppe Migliaccio, I Supertre, Mago Elite e Mago Mergellino. La parte musicale sarà affidata a Tommaso Primo e i Rescatto.

Il Duel Beat, già dallo scorso anno, ha trasformato la struttura in area di formazione per attività diurne con il progetto Duel Lab: incubatore di idee per promuovere il talento. In quest’ottica “Briganti sul palco” diventa uno strumento per dare vita al laboratorio di cabaret che caratterizza lo spettacolo e ad alcuni corsi di formazione pomeridiani tenuti dagli stessi autori del format.

“Briganti – spiegano gli organizzatori – perché oggi proporre uno spettacolo che non risponde alle regole dello showbiz significa essere fuorilegge, briganti perché intende portare alla ribalta le eccellenze del meridione nelle arti. Si vuole dare spazio alle persone che, pur tra le mille difficoltà economiche, sociali ed etiche della società occidentale, resistono proprio come i briganti di una volta e riescono ad esprimere attraverso musica, comicità, scrittura e solidarietà una vera e propria alternativa alla massificazione culturale povera di contenuti e riflessioni che impera in Italia da un ventennio a questa parte”.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il borgo di Castelfalfi

Castelfalfi: la poesia in un borgo sotto le stelle

Una notte piena di stelle a Castelfalfi, dove unendo arte e vino arriva la nuova edizione di Calici di Stelle, con Elisabetta Rogai.

La coppa del mondo per i Mondiali Qatar 2022. Foto dal Web unspash

Mondiali Qatar 2022: tutto quello che c’è da sapere

Le nazionali di Australia e Costa Rica sono due Paesi agli antipodi ma hanno una cosa in comune: accedere ai Mondiali di Qatar 2022.

Pop Orchestra Fantasy presenta Orchestra Artemus

Pop Orchestra Fantasy sbarca a Pompei

L’Orchestra Artemus con Pop Orchestra Fantasy sabato 6 Agosto farà un excursus nella musica pop a cominciare dagli anni ‘60.

Lascia un commento