Il cuore pulsante dello sport a Giffoni

Cuore Pulsante dello Sport a Giffoni

A Giffoni, un convegno sulla prevenzione cardiologica

L’associazione Angelo Azzurro e il Centro Socio Sanitario San Nicola collaborano con Giffoni Eventi, ed organizzano così  il convengo ”Il cuore pulsante dello sport”. Infatti Venerdì 23 giugno, alle ore 18:00, al Caffè Fellini di Giffoni Valle Piana interverranno la dottoressa Giulia Troisi, vice presidente Angelo Azzurro e direttrice del Cento Socio Sanitario San Nicola e il dottor Maurizio Contursi, cardiologo e specialista in cardiologia dello sport.

Il cuore pulsante dello sport a Giffoni

Il dibattito sottolineerà non solo l’importanza della prevenzione nello sport, ma anche di come i tanti appassionati di discipline sportive debbano tenere alta l’attenzione nei confronti della prevenzione.

“Il dottor Contursi, oltre ad essere uno dei medici nel centro, è specializzato in cardiologia e cardiologia dello sport. Contursi è un atleta ed appassionato di diverse discipline, fra cui il calcio e il tennis. Il convegno si inserisce nell’ambito della manifestazione Giffoni Sport ad Food organizzata da Giffoni Eventi, evento che terminerà il 2 luglio. Durante la serata spiegheremo quanto sia importante fare controlli tenendo sempre a regime i nostri organi. Fare sport è salutare, ma va praticato in massima sicurezza e prevenzione”, ha spiegato la direttrice del Centro Socio Sanitario San Nicola, Giulia Troisi.

L’evento al Caffè Fellini di Giffoni Valle Piana  è la seconda serata organizzata in collaborazione con l’Associazione Angelo Azzurro, il quale è partner del Centro Socio Sanitario San Nicola. Queste due strutture sono impegnate  fianco a fianco per le tematiche di comune interesse. 

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento