Alex Battini de Barreiro alla Yamaha Music School

Alex Battini de Barreiro alla Yamaha Music School

Una masterclass di Alex Battini de Barreiro

Alex Battini de Barreiro all’Accademia Musicale Yamaha Music School di San Nicola la Strada (CE) il 2 aprile 2017.

Alex Battini de Barreiro alla Yamaha Music School

La grande musica all’Accademia Musicale Yamaha Music School di San Nicola la Strada con Alex Battini de Barreiro. Da oltre 15 anni è il key-teacher dello YAMAHA drums course in Italia, ossia il maestro-guida di riferimento per tutti gli insegnanti di batteria (metodo Yamaha) presenti nel nostro Paese.

Alex Battini da piccolissimo dimostra attenzione per il ritmo e la percussione. Un percorso che lo porterà a 18 anni ad intraprendere lo studio della Batteria Jazz con il M° Lucchini. Nel frattempo inizia a lavorare negli studi Rai e Fininvest. Poi arriva ‘l’incontro’ con la musica classica che lo porterà a frequentare i corsi serali del Conservatorio G. Verdi di Milano. Nel 1983 inizia l’attività didattica fino ad arrivare al 1997, anno in cui nasce Orion Percussion di Alex Battani de Barreiro.

Il sistema didattico Yamaha è all’ultima generazione e all’avanguardia, concepito ed elaborato da una sceltissima Equipe di professionisti della Musica e della Didattica di livello mondiale, coordinata e diretta dalla Yahama Music Foundation

La Master Class si divide in due parti:

  • Sistema Didattico Yamaha in tutti i suoi aspetti teorici e pratici.
  • Latin-Jazz (contaminazioni delle principali culture ritmiche Sud-Americane con la cultura Nord-Americana).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Raimondo Vianello

Premio Raimondo Vianello: la 1a edizione

Oggi parliamo dell'arrivo del Premio Raimondo Vianello e delle dichiarazioni della conduttrice dell'evento Barbara d'Urso.

I saluti del Red Carpet del Cuore 2022

Red Carpet del Cuore 2022 – Foto

Si rinnova l'appuntamento annuale con il Red Carpet del Cuore, che si è tenuto sabato 19 novembre nella sua IX edizione.

Giorgio Panariello protagonista de Il Panariello che verrà. Foto Ufficio Stampa.

Giorgio Panariello: il Capodanno al Gran Teatro Morato

Per i fan di Giorgio Panariello in tutta Italia c'è un appuntamento speciale il prossimo 31 dicembre al Teatro Morato di Brescia.

Lascia un commento