Grotta dei desideri 2016 - Silvia Pucci

Grotta dei Desideri 2016, procede l’organizzazione

Grotta dei desideri 2016 - Silvia Pucci

Continua il lavoro organizzativo per la Grotta dei Desideri

Grotta dei desideri edizione 2016 nel prossimo mese di agosto, celebrerà la dodicesima edizione. Il programma di quest’anno prevede ben 4 serate ed attualmente, l’organizzazione è ora focalizzata su quelli che sono gli aspetti interni del fashion contest. Una delle attività di punta che la Grotta dei desideri ha cercato di portare avanti con successo nell’arco di questi ultimi anni è la realizzazione di alcuni tirocini riservati agli studenti universitari desiderosi di traslare le nozioni apprese durante i corsi nella pratica quotidiana.

Dalle dichiarazioni degli organizzatori: “Per agevolare questo percorso abbiamo strutturato dei gruppi di lavoro che consentiranno di intraprendere le attività più consone rispetto alle proprie attitudini personali. Al momento la suddivisione dei gruppi di lavoro è composta da quattro diverse aree: direzione e coordinamento; trasporti e logistica; vip management; fotografia, grafica e social media marketing. È sono stati proprio gli studenti dell’area fotografia e grafica a creare il mood ufficiale del video dell’edizione 2016. Si tratta di un trailer, già pubblicato sulla pagina Facebook della Grotta dei desideri e che ben presto verrà veicolato anche in televisione, estremamente complesso dal punto di vista tecnico, realizzato con il supporto della stilista Rossana Pane e con l’ausilio della modella Silvia Pucci, truccata per l’occasione da Emma Caianello. Le riprese sono state effettuate a Roma presso gli studi della Rome University of Fine Arts e curate nello specifico da Viviana Lorelli, Yari Saccotelli, Giulia Dedola e Pietro Pappalettera”.

Definiti anche gli aspetti logistici dell’evento. «Per la decima volta su dodici edizioni – rimarcano gli organizzatori – sarà l’hotel village “La Principessa” ad accogliere gli ospiti e lo staff dell’intera kermesse. Ancora una volta la proprietà dell’importante struttura ricettiva ha sposato in toto le finalità organizzative della Grotta dei desideri, creando dei pacchetti soggiorno ad hoc che consentiranno di vivere i diversi appuntamenti dall’interno. Per tutte le informazioni in merito è sufficiente rivolgersi alla direzione dell’hotel. I contatti sono pubblicati sul sito www.hotellaprincipessa.it».

Quattro le serate che segneranno lo scorre dell’inizio del mese di agosto. L’1 agosto in piazza San Francesco a Campora San Giovanni, con il supporto dell’associazione “Aics – No Limits”, si terrà la Serata di Anteprima. Il 2 agosto, presso l’Hotel La Principessa, avrà luogo la Fashion Dinner. Il 3 agosto l’appuntamento è nella piazzetta dedicata agli Amanteani nel mondo, lungo la centralissima via Margherita ad Amantea per una iniziativa molto particolare intitolata semplicemente “Dalla parte delle donne”. Il 4 agosto alle ore 21, presso la cornice d’incanto del Parco della Grotta, il gran finale: la Serata di Gala. Venticinque gli stilisti in gara che si contenderanno la vittoria le borse di studio, patrocinate da Banca Mediolanum del valore complessivo di 2 mila 800 euro. La commissione di valutazione sarà presieduta dal maestro Graziano Amadori.

In attesa di conoscere i contenuti artistici delle diverse serate, è dalla Basilicata che giungono due gradite conferme. Alla dodicesima edizione della Grotta dei desideri parteciperanno due designer lucane: Daniela Moretti ed Anna Calviello. La Moretti prenderà parte alla Serata di Gala presentando la sua nuova collezione di gioielli realizzati rigorosamente a mano, accompagnata per l’occasione dalla sua nuova testimonial su cui, almeno per il momento, si mantiene il più stretto riserbo. Anna Calviello, invece, darà forma e sostanza ad una linea di costumi da bagno creata ad hoc per la Grotta dei desideri.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il borgo di Castelfalfi

Castelfalfi: la poesia in un borgo sotto le stelle

Una notte piena di stelle a Castelfalfi, dove unendo arte e vino arriva la nuova edizione di Calici di Stelle, con Elisabetta Rogai.

La coppa del mondo per i Mondiali Qatar 2022. Foto dal Web unspash

Mondiali Qatar 2022: tutto quello che c’è da sapere

Le nazionali di Australia e Costa Rica sono due Paesi agli antipodi ma hanno una cosa in comune: accedere ai Mondiali di Qatar 2022.

Pop Orchestra Fantasy presenta Orchestra Artemus

Pop Orchestra Fantasy sbarca a Pompei

L’Orchestra Artemus con Pop Orchestra Fantasy sabato 6 Agosto farà un excursus nella musica pop a cominciare dagli anni ‘60.

Lascia un commento