Carnevale estivo

Carnevale Estivo, l’evento a Torre del Greco

Carnevale estivo

In maschera a Giugno per il Carnevale Estivo

Il Carnevale Estivo a Torre del Greco (NA) torna nella sua seconda edizione. Location il lungomare di Torre del Greco che anche quest’anno sarà invaso da colori, maschere, spettacolo e musica per i giorni 24, 25 e 26 giugno 2016. L’evento è organizzato da un “pool” di associazioni torresi e da numerosi operatori commerciali e di servizi come palestre e scuole di ballo, sotto la direzione artistica di Michele Langella e Francesco Lavela e il coordinamento tecnico di Francesco Vitiello e Giovanni Russo.

A dare vita al serpentone mascherato saranno i carri allegorici del Carnevale di Scafati, quelli del Carnevale di Saviano e i gruppi mascherati della città stessa. I carri lungo un circuito rettilineo, che coinvolgerà il tratto di litorale che va dal parco giochi all’incrocio di via Litoranea con via On. Crescenzo Mazza. I festeggiamenti inizieranno ogni giorno alle ore 18:30 e proseguiranno fino a tarda notte. I carri, che hanno partecipato al Carnevale di Scafati e a quello di Saviano, torneranno ad animarsi carichi di maschere, musica, luci e movimenti.

Faranno da cornice al corteo: una serie di spettacoli itineranti (posteggia napoletana, sfilata della paranza degli “Arrevota Popolo”, la parodia funebre “La Morte di Carnevale”); artisti di strada (giocolieri, musicisti, mangiafuoco, etc.); un expo village animato da artigiani, hobbisti, ambulanti e uno street food village (organizzato dall’associazione culturale “Hobbisti Millemani”); un raduno di auto e moto d’epoca, auto tuning e gran turismo, Harley Davidson e Vespa (coordinato da Giancarlo Caiazzo) che si svolgerà venerdì 24 giugno; lo schiuma party che si svolgerà sabato 25 giugno; karaoke all’aperto, sagre, dj set, serate danzanti (liscio, balli latino-americani) ed altre attività che animeranno ogni sera lidi, ristoranti e bar in seconda serata.

Come già scritto, sarà possibile ristorarsi presso lo street food village e fare shopping tra le bancarelle di articoli carnevaleschi, palloncini e oggetti fatti a mano. Panini tipici campani con i prodotti più buoni del nostro territorio, dolci, e tantissime altre prelibatezze saranno le proposte speciali da degustare nell’area food, che sarà arricchita anche dalla miriade di colori dei mercatini di articoli carnevaleschi, palloncini e tanti altri prodotti. Un’occasione di ristoro e relax in funzione prima e durante lo svolgimento delle sfilate.

Importanti le dichiarazioni del direttore artistico: “Visto il successo di presenze riscosso l’anno scorso abbiamo deciso di ripetere l’evento anche quest’anno, offrendo ai cittadini non solo una straordinaria occasione di spettacolo, che arricchirà il cartellone dell’estate torrese, ma soprattutto un sano momento di divertimento che accontenta proprio tutti…La manifestazione si è ben radicata sul territorio e sta diventando un appuntamento fisso che farà parte dei principali appuntamenti della stagione delle vacanze in Campania, grazie anche all’impegno dell’Amministrazione Comunale“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica