La grotta dei desideri festa

La Grotta dei desideri 2013 in TV

Cresce l’attesa per la messa in onda della nona edizione della Grotta dei desideri, prevista per martedì 17 settembre alle ore 23.30 su Rti, canale 12 del digitale terrestre. «Abbiamo preferito – spiegano gli organizzatori – attendere il mese di settembre per dare modo a chi non ha potuto assistere all’importante kermesse di provare le stesse emozioni del live. Chiaramente non mancheranno le repliche in orari più agevoli per coloro che non amano stare davanti al televisore fino a tardi».

La festa ed il taglio della torta per La grotta dei desideri. Foto Ufficio Stampa.
La festa ed il taglio della torta per La grotta dei desideri. Foto Ufficio Stampa.

L’edizione 2013 è stata caratterizzata dalla presenza di ospiti di altissimo livello del panorama artistico nazionale ed internazionale: Roberta Scardola, l’amata Carlotta della fortunata serie tv di Canale5 “I Cesaroni”; Giulio Forges Davanzati, apparso ultimamente ne “L’onore e il rispetto” ma già tra i personaggi principali nella seguitissima “Rossella” andata in onda su RaiUno, nella miniserie “Nemici amici” di Canale5 oltre che in “Carabinieri”, “Un posto al sole”, “Don Matteo”; Angelica Savrayuk, campionessa mondiale di ginnastica ritmica a squadre nel 2009, 2010 e 2011; l’attrice e doppiatrice calabrese Annalisa Insardà, anche lei con importanti esperienze alle spalle come i ruoli in “Vivere”, “Ricominciare”, Carabinieri”, “Un caso di coscienza”; Riccardo Giacoia, giornalista del Tg1; l’artista contemporanea Cinzia Pellin. Senza dimenticare gli stilisti in concorso e le creazioni delle aziende ospiti come Sposa Lucy e Vision Ottica Muto. Stelle di prima grandezza per un evento che si appresta a celebrare i dieci anni e che dal 2005 ad oggi ha contribuito a divulgare l’arte sartoriale ed il made in Italy.

«Ma le sorprese in tv – concludono i promotori dell’evento – non mancheranno di certo. A cominciare dalla bellezza degli abiti indossati dalle due conduttrici, Maria Francesca Calvano ed Erica Cunsolo, splendidamente realizzati dalla stilista Teresa Farese, futura stella di prima grandezza del fashion tricolore. Oltre al concorso che ha attribuito borse di studio per un valore di oltre mille euro, il pubblico a casa potrà divertirsi con il simpatico e originale backstage dedicato al party d’onore che si è tenuto a fine serata sulla suggestiva terrazza del ristorante Sagapò di Falerna Marina. In una cornice d’incanto la cucina mediterranea ha incontrato l’alta moda, dando vita ad un connubio di eleganza e raffinatezza che ci auguriamo possa rinnovarsi nelle prossime edizioni».

Intanto è pronto il bando per la partecipazione all’edizione del 2014, quella del decennale. «Una ricorrenza – promettono gli organizzatori – che di certo non passerà inosservata».

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento