Dopo il grande successo del film I Fratelli De Filippo, che ha conquistato 4 milioni gli spettatori, con tutta certezza si pensa ad un sequel.
I Fratelli De Filippo ha visto la presenza di un cast di bravissimi artisti quasi tutti napoletani.
Attori le cui interpretazioni sono state inecepibili come quella di Mario Autore, ovvero Eduardo De Filippo, la cui voce, oltre alla mimica, era vicinissima all’originale.
Il film, diretto da Sergio Rubini, termina con la scena dei fratelli De Filippo che si godono il successo di “Natale in Casa Cupiello”.
E’ lo stesso Agostino Saccà, produttore del film con Pepito Produzioni assieme a Nuovo Teatro, Rs production e Rai Cinema, a parlare di sequel, tanto che Amazon si era offerta a produrre una seconda pellicola.
Saccà ha però assicurato che anche il sequel restera sulla Rai: “La sceneggiatura è pronta, io anche. Sì è parlato anche dì Amazon, ma noi vogliamo continuare con la Rai. Abbiamo gli attori e anche il reparto tecnico che ha già confermato la sua partecipazione per i De Filippo due“.
Ricordiamo alcuni degli straordinari artisti presenti nel cast tra cui: Giancarlo Giannini (Eduardo Scarpetta), Biagio Izzo (Vincenzo Scarpetta), Mario Autore (Eduardo), Domenico Pinelli (Peppino), Anna Ferraioli Ravel (Titina), Alessio Lapice, Susy del Giudice (Luisa De Filippo) ed ancora Maurizio Casagrande, Vincenzo Salemme, Marisa Laurito (Rosa De Filippo), Marianna Fontana, Giovanni Esposito, Nicola Di Pinto, Augusto Zucchi, Lucianna De Falco, Maurizio Micheli.