Una foto dal set di Umbrella Sky
Una foto dal set di Umbrella Sky

Umbrella Sky: al via le riprese

Tutto pronto per Umbrella Sky, film internazionale che ha visto il primo ciak in Liguria. La produzione italo ucraina per la regia di Zaza Buadze con protagonista il giovane Simone Costa (“Fabrizio De Andrè: Principe libero” con Luca Marinelli, “Rinconman”), nel ruolo di Mike e Bogdan Benyuk (“Liquidation”, “Maty Apostoliv”, “Ursus”) nel ruolo del nonno Mykhailo.

Una foto dal set di Umbrella Sky
Una foto dal set di Umbrella Sky

Dopo le prime tre settimane passate sui Monti Carpazi le riprese del film si concluderanno tra Genova e Imperia.

Umbrella Sky

Il giovane Michele, che ha radici ucraine, si reca in un villaggio abbandonato dei Carpazi per spargere le ceneri di sua madre. Qui vive suo nonno Michael, un ex clown di nome “Buba”. La relazione tra Michael e Michele è accompagnata da una serie di strani eventi che trasformano le cose serie in tragicommedia e uniscono per sempre i destini, un tempo divisi, di nonno e nipote. Completano il cast italiano Martina Palladini, Mauro Cipriani e Susanna Gozzetti.

Il film è una coproduzione tra Insightmedia Group (Ucraina) e Saturnia Pictures (Italia), con produzione associata di Magic Fair, Ksenia Volochkovskaya e Melania Dalla Costa come Creative Producer, che ha anche sviluppato la coproduzione Ucraina-Italia del film. Il film è stato realizzato col supporto del Ukrainian State Film Agency (Ministero del Cinema ucraino).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento