Sei Film e “Gomorra – La serie” al Festival di Monaco di Baviera

Saranno sei i film e una serie tv che rappresenteranno l’Italia quest’anno al Festival di Monaco di Baviera che, con le sue 70.000 presenze annue è il secondo festival più importante in Germania.
LE MERAVIGLIE di Alice Rohrwacher e PICCOLA PATRIA di Alessandro Rossetto verranno presentati nella sezione CINEVISION, dedicata ai giovani registi internazionali che hanno creato opere innovative dal punto di vista del linguaggio e della sperimentazione dei generi. Ogni anno dal 2007 il miglior film viene premiato dalla casa di distribuzione SENATOR FILM VERLEIH con il CINEVISION AWARD del valore di 12.000 Euro.

SACRO GRA di Gianfranco Rosi e TIR di Alberto Fasulo faranno parte della sezione INTERNATIONAL INDEPENDENTS dedicata a film spesso al confine tra il documentario ed il film di finzione, mentre IL CAPITALE UMANO di Paolo Virzì sarà mostrato in SPOTLIGHT, in cui vengono proposti autori e protagonisti di rilievo del panorama cinematografico contemporaneo.

ANNI FELICI di Daniele Luchetti è stato invece selezionato per CINEMASTERS, dedicata a registi già affermati a livello internazionale.

GOMORRA-la serie tv in 12 episodi che Sky ha realizzato con Cattleya e Fandango, in collaborazione con La7 e in associazione con Beta Film, verrà presentata nella sezione speciale dedicata alle serie televisive europee.

Rimanete connessi con La Gazzetta dello Spettacolo per le novità sul Festival di Monaco di Baviera

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

La Gialappa's Band Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Carlo Taranto con Walter Veltroni

Arriva “L’assurda storia della Gialappa’s Band”

Terminate le riprese de L’assurda storia della Gialappa’s Band di Walter Veltroni. Il film documentario al cinema dal 22 ottobre.

Valeria Golino, Alessandro Borghi e Gianni Amelio sul set di Nessun Dolore © Claudio Iannone

Nessun Dolore: Amelio a Venezia 83

Nessun Dolore di Gianni Amelio, con Borghi, Golino e Mastandrea, fuori concorso a Venezia 83. Al cinema dal 24 settembre 2026.

Johnny Depp è Ebenezer Scrooge © Valerio Roselli

Johnny Depp è Scrooge nel film di Ti West

Johnny Depp è Ebenezer Scrooge nel nuovo film di Ti West: online trailer e poster ufficiali. Al cinema dal 12 novembre con Eagle Pictures.

Lorenzo - L'incredibile avventura di Jovanotti

Lorenzo: un salto nel film su Jovanotti

Il trailer di "Lorenzo", il film su Jovanotti diretto da Dario Zonta e Carlo Zoratti, in sala dal 26 novembre per i 60 anni dell'artista.

Una scena del documentario I Nisidiani

I Nisidiani di Riccardo Brun in anteprima a Venezia

Il documentario di Riccardo Brun sul carcere minorile di Nisida arriva alle Giornate degli Autori, alla Mostra di Venezia 2026.

Antonio Passaro sul set di Antonio Passaro (in scena Gianluca di Gennaro ed Elena Starace) © Social Tomato Film

Appuntamento a Mezzogiorno: nuovo film per Passaro

Al via le riprese di Appuntamento a mezzogiorno, il nuovo film di Antonio Passaro con Nunzia Schiano e Gigi Savoia ambientato in Campania.

Lascia un commento