Ariano International Film Festival (in programma dal 31 luglio al 3 agosto) si appresta a organizzare un’ancora più promettente e sfavillante seconda edizione, nel suggestivo scenario della città di Ariano Irpino (AV),dopo il successo riscosso nella prima edizione.
Il 16 maggio scorso, nella cornice della kermesse cinematografica di Cannes, presso l’area riservata all’Istituto Luce-Cinecittà, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della seconda edizione dell’Ariano International Film Festival.
L’ AIFF 2014 oltre alla rassegna composta da ben sei sezioni: lungometraggi, documentari, cortometraggi, animazione, serie web e cortometraggi scuole (per i quali i termini sono scaduti) ha altri due originali concorsi interni: Concorso fotografia e Concorso cosplay per i quali sono ancora aperte le iscrizioni
Nel tentativo di appagare le aspettative più diversificate del pubblico, l’Ariano International Film Festival contemplerà la presenza di personalità di rilievo del mondo cinematografico e televisivo,nazionale ed internazionale oltre alla consueta presenza del presidente della giuria Franco Oppini.
Una molteplicità di dibattiti, incontri culturali e occasioni di confronto contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione, rispondendo alle esigenze e alle aspettative di un pubblico eterogeneo.
Sul sito del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo, ogni giorno aggiornamenti durante le date del Festival per sapere delle novità e degli ospiti.