Religion Today FilmFestival

Religion Today FilmFestival 2014: un mese alla deadline

C’è tempo fino al 4 luglio per iscrivere uno o più film alla XVII edizione di Religion Today, il primo festival internazionale itinerante dedicato al cinema delle religioni per una cultura del dialogo e della pace. La rassegna è aperta a film e cortometraggi a soggetto, documentari e animazioni che raccontino la fede e la ricca molteplicità dei fenomeni religiosi, con particolare riguardo all’attualità e ai temi dell’intercultura e della convivenza.

Religion Today FilmFestival

Ogni anno centinaia di titoli provenienti da tutto il mondo vengono iscritti al concorso, che offre anche un’importante piattaforma di dibattito e scambio tra operatori di diverse fedi e nazionalità. Il 17° Religion Today Filmfestival si terrà a Trento e in varie località italiane dal 10 al 21 ottobre 2014. A questa edizione saranno accettati solo film prodotti negli anni 2012, 2013 e 2014.

L’iscrizione è libera e gratuita. Sul sito www.religionfilm.com sono disponibili il regolamento e la scheda di iscrizione. Per chiarimenti e domande è possibile contattare la mail segreteria@religionfilm.com.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fabrizio Bentivoglio in Eterno visionario. Foto F. Di Benedetto

Eterno Visionario: Pirandello con gli occhi di Placido

Eterno Visionario, il nuovo film di Michele Placido che vede come protagonista Fabrizio Bentivoglio per rivivere Pirandello.

Nero Nelson. Foto di repertorio

Nero Nelson: con la musica nel cuore

Impegnato da sempre nella musica, sua grande passione, e nella recitazione, ritroviamo Nero Nelson come compositore.

Giorgio Tirabassi in una scena di Lo zio di Venezia

Lo Zio di Venezia con Giorgio Tirabassi al RIFF

Lo Zio di Venezia, scritto e diretto da Alessandro Parrello con Giorgio Tirabassi al Rome Independent Film Festival 2023.