Mostra del Cinema di Venezia77

Arriva la conferma per Venezia77

Non ci saranno cambiamenti sulle date in programma di Venezia77. La kermesse della laguna, si terrà nonostante l’emergenza sanitaria del CoronaVirus non sia ancora terminata, e la conferma delle date già anticipate (dal 2 al 12 settembre 2020), arriva da Roberto Cicutto, Presidente della Biennale.

Mostra del Cinema di Venezia77

Il cinema non si ferma e l’Italia da forza a questo concetto, nonostante lo spostamento e la virtualizzazione di diversi Festival cinematografici italiani, e seppur la Biennale ha annunciato nuove date per i Festival di Teatro e quelli di Danza, si è tenuto a sottolineare che la 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia diretta da Alberto Barbera, si svolgerà regolarmente.

Il Biennale di Teatro si terrà dal 14 al 24 settembre, mentre il Biennale della Danza si svolgerà dal 13 al 25 ottobre. Restano confermate le date della Biennale della Musica, dal 25 settembre al 4 ottobre.

Le dichiarazioni

Come si legge da una nota stampa, Roberto Cicutto, sulle misure di sicurezza per le proiezioni ha dichiarato: “Credo che il Festival debba godere di una extraterritorialità rispetto alle misure di sicurezza, un segnale che poi possa estendersi in altre sale. Altre iniziative credo possano trovare luogo con un contingentamento delle presenze in sala, e Venezia potrà essere un grande laboratorio. Un conto è gestire 6-7 luoghi circoscritti, un conto sono migliaia di sale nel territorio nazionale“.

Dal punto di vista organizzativo ha aggiunto: “Ci siamo dati una deadline a inizio Maggio. Vogliamo a tutti i costi essere pronti il giorno dopo la ‘semi-liberazione’. Stiamo facendo simulazioni sulla giornata-tipo. I supporti online saranno importanti per la stampa internazionale, ma metteremo tutto in una proposta che verificheremo con i produttori. Dovremo attendere di sapere le condizioni da rispettare, non abbiamo la palla di vetro“.

Se il tutto sarà confermato, come si auspica che sia, l’appuntamento con il cinema e La Gazzetta dello Spettacolo di Settembre già annunciato per Venezia77, resterà valido anche per noi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento