Green Movie Award 2019

Green Movie Award, i premiati alla Festa del Cinema

Si terrà giovedì 17 ottobre all’Auditorium Arte Parco della Musica, nello spazio Roma e Lazio Film Commission presso la Festa del Cinema di Roma, la premiazione del Green Movie Award.

Il Premio, promosso da Pentapolis Onlus e giunto alla sua quarta edizione, vuole contribuire alla diffusione della cultura ambientale nel cinema e incentivare la produzione di opere a impatto zero.

Nel corso dell’incontro sarà proiettato il documentario, vincitore del Premio Zavattini, “Mirabilia Urbis” realizzato da Milo Adami sulla figura di Antonio Cederna, giornalista e scrittore che a partire dagli anni sessanta si è battuto per la difesa dell’ambiente.

All’appuntamento parteciperanno Massimiliano Pontillo, Presidente Pentapolis Onlus, Marino Midena, Direttore artistico Green Movie Film Fest, Milo Adami Regista, Giuseppe Cederna Attore, Carlo Alberto Pratesi Docente Universitario, Roberto Della Seta Giornalista, Cristina Priarone Direttore Generale Roma Lazio Film Commission, Luciano Sovena Presidente Roma Lazio Film Commission.

E’, inoltre, prevista la presenza di una delegazione del Roma Fridays For Future, utile per tracciare una linea di continuità tra l’impegno dei primi ambientalisti e il movimento giovanile di oggi.

Al termine verrà assegnato il Green Movie Award (GMA), un riconoscimento attribuito a un’opera che ben rappresenta i valori legati alla sostenibilità per sensibilizzare il pubblico cinematografico sui temi ambientali e coinvolgere la filiera produttiva, filmakers, produttori e distributori, in pratiche a impatto zero.

Una testimonianza di come la settima arte possa avere un ruolo importante nella difesa dell’ambiente, nella riduzione delle emissioni inquinanti ed essere uno strumento privilegiato nel raccontare buone pratiche.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Anna Safroncik ne L'estate di Virna. Foto di Fabio Di Pierro

Anna Safroncik: l’arte non può che aiutarci a lasciare qualcosa di buono a chi verrà dopo di noi

"L'estate di Virna" vede nuovamente protagonista l'attrice Anna Safroncik, amatissima dal pubblico, per la regia di Alessandro Zizzo.

Adelmo Togliani in "L'estate di Virna"

Adelmo Togliani: rivoluzione è rimanere insieme

Adelmo Togliani è tra i protagonisti de "L'estate di Virna", corto ad opera del regista salentino Alessandro Zizzo presentato in Puglia.

Stefania Sandrelli sul set di Uomo di Fumo

Uomo di Fumo: torna sul set Stefania Sandrelli

Uomo di Fumo, un road movie intrigante, con una vicenda drammatica raccontata con tono di commedia attira il pubblico.

Lascia un commento