La verità sul caso Harry Quebert per Eagle Pictures
La verità sul caso Harry Quebert per Eagle Pictures

Eagle Pictures, ecco le novità in Home Video

Eagle Pictures mette tra gli ingredienti del suo autunno in home video, suspense, grandi cult e passione autentica. E’ così che regala emozioni per tutti i gusti grazie alle uscite di ottobre.

I film in uscita

Disponibile dal 3 ottobre in edizione DVD e Blu-ray l’acclamata serie TV “La verità sul caso Harry Quebert”. Tratta dall’omonimo best seller di Joël Dicker e prodotta da MGM Television, Eagle Pictures e Barbary Films, la serie di 10 puntate vede protagonista Patrick Dempsey, celebre per il ruolo di Derek Shepherd, il “Dottor Stranamore” in “Grey’s Anatomy”.

La verità sul caso Harry Quebert per Eagle Pictures
La verità sul caso Harry Quebert per Eagle Pictures

Dietro la macchina da presa Jean-Jacques Annaud, regista di film di culto come “Il nome della Rosa” e “Sette anni in Tibet”, che dirige la storia di Harry Quebert (Patrick Dempsey) stimato professore universitario, in passato vera e propria icona della letteratura mondiale grazie al suo capolavoro “Le origini del male”. Quando il corpo di una giovane donna viene trovato sepolto nella sua proprietà, verrà indagato per l’omicidio e l’occultamento del cadavere di Nola Kellergan (Kristine Froseth), quindicenne scomparsa più di 30 anni prima in circostanze mai del tutto chiarite e con cui Quebert aveva avuto una relazione nell’estate del 1975. La serie cerca di dare risposta a una domanda: chi ha veramente ucciso la giovane Nola?

Dal 16 ottobre spazio invece ai capolavori senza tempo del maestro John Carpenter. Per la collana 4Kult arrivano le edizioni speciali a tiratura limitata, contenenti doppio disco 4k e Blu-ray e una card da collezione numerata, di quattro film imperdibili: “Fog”, “Il signore del male”, “Essi vivono” e “1997: Fuga da New York”.

In “Fog”, con protagonista la scream queen Jamie Lee Curtis, Carpenter che ci porta nelle viscere della pura claustrofobia. Motore della vicenda è una nebbia assassina che trasporta delle ignote figure sanguinarie, pronte a uccidere chiunque si trovi sul loro passaggio. “Il signore del male” ci accompagna dentro un incubo che ha origine in una chiesa di Los Angeles, dove un prete scopre una teca contenente un liquido che, secondo un antico libro, rimanda ai poteri del Maligno.

Essi vivono” tocca invece le note della fantascienza, raccontando l’inquietante scoperta di un operaio disoccupato di Los Angeles: molti esseri umani sono, in realtà, extraterrestri che cercano di condizionare l’umanità con messaggi subliminali. “1997: Fuga da New York” è infine un cult con cui tutta la cinematografia di genere ha dovuto fare i conti: personaggi, dialoghi e ambientazioni sono rimasti impressi nella memoria collettiva. Su tutti, l’iconico protagonista Jena Plissken, interpretato da Kurt Russell, che si muove in una New York divenuta un enorme carcere di massima sicurezza- cupa e spettrale.

Dal 23 ottobre con Eagle Pictures sarà possibile rivivere nel salotto di casa l’appassionante storia del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev, grazie alle edizioni DVD e COMBO (con doppio disco DVD e Blu-ray) di “Nureyev – The White Crow”. Il film racconta gli anni decisivi della vita dell’artista, che durante la sua prima tournée a Parigi riuscì a sfuggire agli ufficiali del KGB e a chiedere asilo politico. La leggenda della danza è interpretata da Oleg Ivenko, che dà il volto a un Nureyev anticonformista e ribelle. A dirigere il film Ralph Fiennes, al suo terzo lavoro come regista e interprete di grandi successi come “Grand Budapest Hotel”, “Skyfall” e “Il paziente inglese”. Nel film è anche attore, interpretando il celebre maestro russo di ballo Alexander Pushkin.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento