Sophia Loren in La vita davanti a se. Foto di Greta De Lazzaris
Sophia Loren in La vita davanti a se. Foto di Greta De Lazzaris

Terminate le riprese di La vita davanti a se

Sono finite le sei settimane sul set di La vita davanti a se. Il film diretto da Edoardo Ponti è interpretato da Sophia Loren nel ruolo di Rosa, Renato Carpentieri, Massimiliano Rossi, Babak Karimi, Abril Zamora e il piccolo Ibrahima Gueye nel ruolo di Momo.

Sophia Loren in La vita davanti a se. Foto di Greta De Lazzaris
Sophia Loren in La vita davanti a se. Foto di Greta De Lazzaris

Le riprese del film si sono svolte in Puglia per circa 6 settimane principalmente tra Bari e Trani.

Il film, scritto da Ugo Chiti ed Edoardo Ponti, è prodotto da Palomar Spa, Impact Partners Film Services LLC, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions LLC, Another Chapter Productions LLC, Scone Investments Pty Ltd, in collaborazione con Macaia Film.

Il film è stato realizzata col supporto logistico della Fondazione Apulia Film Commission.

La Fotografia è di Angus Hudson (Star Wars – Gli ultimi Jedi, Cashback, Assassin’s Creed), la Scenografia di Maurizio Sabatini (La migliore offerta, Baarìa), i Costumi di Ursula Patzak (Il giovane favoloso, Capri Revolution), le Acconciature di Enzo Angileri (Atomica Bionda, Fast & Furious 8) e il Trucco di Frédérique Foglia (Lucy, I fratelli Sisters, L’amica geniale).

La vita davanti a sé è la trasposizione al giorno d’oggi di uno dei romanzi francesi più famosi del ‘900.

L’autore, Romain Gary, nel 1975 vinse con questo romanzo, scritto con lo pseudonimo di Émile Ajar, il suo secondo Premio Goncourt.

Best-seller internazionale, tradotto in tutto il mondo è ormai diventato un classico.

Il film, ambientato nella città di Bari, racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che, seppur riluttante, accetta di prendersi cura di Momo, un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi.

I due sono diversi in tutto e per questo all’inizio il loro rapporto è molto conflittuale, ma inaspettatamente la loro relazione si trasformerà in una profonda amicizia.

Si renderanno infatti ben presto conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento