Aldo Giovanni e Giacomo in Odio l'estate. Foto di Paolo Galletta
Aldo Giovanni e Giacomo in Odio l'estate. Foto di Paolo Galletta

Odio l’estate, Aldo Giovanni e Giacomo sul set

Ultime settimane di riprese in Puglia del nuovo film con Aldo Giovanni e Giacomo, Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido.

Aldo Giovanni e Giacomo in Odio l'estate. Foto di Paolo Galletta
Aldo Giovanni e Giacomo in Odio l’estate. Foto di Paolo Galletta

Il film diretto da Massimo Venier per una produzione Paolo Guerra per Agidi Due, sostenuto dalla Fondazione Apulia Film Commission e distribuito da Medusa Film con uscita prevista a Gennaio 2020.

Odio l’estate

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri.

Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto.

Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Primo ciak per Ari-Cassamortari

Ari-Cassamortari: cast, trama e uscita

Dietro la macchina da presa c'è Claudio Amendola per il primo ciak a Roma del film commedia Ari-Cassamortari.

Laura Chiatti tra le protagoniste di Addio al nubilato 2. Foto di Anna Camerlingo

Addio al nubilato 2: cast, trama e data di uscita

Chi ha visto il film "Addio al nubilato", si aspettava dopo il grande successo del primo capitolo, il ritorno per una nuova avventura.

Improvvisamente a Natale mi sposo

Improvvisamente a Natale mi sposo: cast, trama e uscita

Il film di Natale nel 2023 arriva in anticipo e prende il titolo di Improvvisamente a Natale mi sposo". Cast e trama.

Lascia un commento