Il cast del film La goccia e il mare
Il cast del film La goccia e il mare. Foto di Azzurra Primavera

Italian Black Movie Awards, riconoscimenti per La goccia e il mare

Una pioggia di premi e riconoscimenti per il film La Goccia e Il mare, interpretato da Riccardo Polizzy Carbonelli con la regia di Daniele Falleri.

Il cast del film La goccia e il mare
Il cast del film La goccia e il mare. Foto di Azzurra Primavera

L’intero cast formato tra gli altri da da Valeria Graci, Francesco Stella, Ilaria De Rosa, Gianclaudio Caretta, sarà premiato durante la prima edizione di Italian Black Movie Awards, a La casa del Cinema il 13 luglio proprio per il miglior cast multietnico, e migliore colonna sonora e musica.

Il premio conta il sostegno della Roma Lazio Film Commission, Rima Africa Film Festival, associazione Centri Alti StudiAveroè, ACMID donna Onlud, e intende dare un meritato riconoscimento ad attori e professionisti dello spettacolo, d’origine Afro discendente in Italia, e a registi, produttori che hanno sviluppato progetti a favore dell’integrazione culturale positiva e costruttiva.

Daniele Falleri è noto già al pubblico come regista e sceneggiatore di numerose fiction di grande successo. Riccardo Polizzy Carbonelli è un volto noto del teatro, del cinema e della TV, principalmente grazie a Un posto al sole.

La goccia e il mare

Il film racconta la storia di Enzo e Giulia, padre e figlia, in panne con l’auto e lui in procinto di mettere a punto una truffa facendosi rinnovare i contributi previdenziali di invalidità, anche se cammina benissimo. Un furgone con due ragazzi si ferma e dà loro un passaggio. Durante il viaggio Enzo sfoga tutta la sua credine verso un mondo che va a rotoli per regole, immigrati, omosessuali, ma all’arrivo lo attenderà un’amara sorpresa…

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento