Hello Kitty. Foto da Ufficio Stampa
Hello Kitty. Foto da Ufficio Stampa

Annunciato il progetto del film su Hello Kitty

Un film su Hello Kitty in lingua inglese rivolto al pubblico di tutto il mondo? Annunciato da New Line Cinema, Sanrio e FlynnPictureCo. che insieme svilupperanno per la prima volta in 45 anni di storia l’idea.

La partnership rappresenta l’unica concessione di diritti cinematografici di Hello Kitty e di altri personaggi famosi – tra cui Gudetama, My Melody, Little Twin Stars e molto altro dal suo vasto universo – ad un importante studio cinematografico, dando al pubblico al di fuori del Giappone, l’opportunità di assistere ad un lungometraggio con protagonista Hello Kitty. Il debutto di Hello Kitty sotto questa partnership sarà prodotto da Beau Flynn e prodotto esecutivamente da Wendy Jacobson per la FlynnPictureCo. come coronamento di un’appassionata trattativa di quasi cinque anni per garantirsi i diritti dello sviluppo di Hello Kitty sul grande schermo. La ricerca di autori e talenti creativi inizierà immediatamente.

Hello Kitty. Foto da Ufficio Stampa
Hello Kitty. Foto da Ufficio Stampa

Hello Kitty ha appassionato i fan di tutto il mondo per più di quarant’anni. Creata inizialmente nel 1974 e apparsa su un portamonete un anno dopo, Hello Kitty da allora è esplosa come un fenomeno globale, diventando uno dei personaggi più famosi al mondo. Ogni anno appare come brand in 130 Paesi su oltre 50.000 diverse tipologie di prodotti. Ha catturato l’immaginazione di persone di tutte le età, e il suo sincero messaggio sull’amicizia ha affascinato generazioni di fan.

Le dichiarazioni

Il fondatore, Presidente e CEO della Sanrio, Shintaro Tsuji, ha dichiarato: “Sono estremamente lieto che Hello Kitty ed altri personaggi famosi della Sanrio debutteranno a Hollywood. Hello Kitty è da sempre un simbolo di amicizia, e ci auspichiamo che questo film serva ad accrescere proprio quel senso di amicizia in tutto il mondo“.

Richard Brener, Presidente e Chief Creative Officer, e Carolyn Blackwood, President e Chief Content Officer della New Line Cinema, hanno affermato in una dichiarazione congiunta: “Siamo entusiasti di collaborare con la Sanrio e la FlynnPictureCo. sullo sviluppo di un film basato su questa preziosa icona. È un privilegio raro avere l’opportunità di esplorare le possibilità di una proprietà intellettuale intramontabile. Hello Kitty ed i suoi amici hanno fanno parte della nostra cultura comune per decenni, e non vediamo l’ora di osservare dove la porterà questa sua nuova avventura“.

Beau Flynn, CEO della FlynnPictureCo., ha aggiunto: “Hello Kitty è stata uno dei personaggi più amati in tutto il mondo negli ultimi quarant’anni. Siamo incredibilmente onorati che il Presidente Tsuji ci abbia affidato la responsabilità di portare la sua storia sul grande schermo a livello mondiale per la prima volta in assoluto, ed è un sogno poterlo fare al fianco dei nostri partner di lunga data della New Line e della Warner Bros. Con i valori positivi e orientati verso la famiglia che Hello Kitty e la Sanrio da sempre rappresentano, non poteva esserci un momento migliore di quello attuale per condividere il suo messaggio con il resto del mondo!“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento