Vincenzo Pirozzi con il cast sul set di La musica è finita.
Vincenzo Pirozzi con il cast sul set di La musica è finita.

La musica è finita, il corto sul set

Primo ciak per il cortometraggio indipendente dal titolo La Musica è Finita, con la regia di Vincenzo Pirozzi.

Vincenzo Pirozzi con il cast sul set di La musica è finita.
Vincenzo Pirozzi con il cast sul set di La musica è finita.

Prodotto da An.Tra.Cine e con il suo esecutivo Sarah Scognamiglio, l’audiovisivo, mette in luce ancora una volta il talento di Vincenzo Pirozzi, formatosi professionalmente come aiuto ed assistente alla regia di “nomi” altisonanti come Antonio Capuano, Paolo Sorrentino, Francesco Patierno, Pasquale Squitieri.

Anche nel cast ci sono nomi interessanti del calibro di Anna Capasso, Ivan Castiglione, Miriam Candurro, Stefania De Francesco, Simona Capozzi, Antonio D’Aquino.

La musica è finita

La storia, ambientata tra il rione Sanità ed il noto parco dei divertimenti partenopeo Edenlandia, e narra la vicenda di due giovani che nel 1987 vivono in un ambiente povero e di forte degrado, per poi ritrovarsi dopo molti anni, nel 2019, con una posizione sociale ben diversa dalle proprie aspettative.

La troupe è composta dal direttore della fotografia Francesco Morra, lo scenografo Giovanni Sanniola, la costumista Melissa Piro, il truccatore Luciano Carino, il fotografo di scena Mario Occhiobuono.

La società di produzione, pur essendo una realtà d’impresa costituita nel 2016, evidenzia già al suo attivo alcune opere realizzate nel segmento audiovisivo in partecipazione con Tunnel Produzioni, Bronx Film srl, Minerva Pictures Group quali i lungometraggi “Gomorroidi” e “Veleno”, quest’ultimo presentato alla 32esima settimana della critica alla Mostra del Cinema di Venezia 2017 e la produzione nel 2017 del cortometraggio dal titolo “Il Signor Acciaio” con la regia di Federico Cappabianca e la fotografia di Daniele Ciprì attualmente in concorso in Festival di settore nazionali e internazionali.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento