Liam Neeson è L'uomo sul treno

Liam Neeson è L’uomo sul treno

Al cinema con il thriller L’uomo sul treno, ecco Liam Neeson

L’uomo sul treno è il nuovo film  thriller-azione di Jaume Collet-Serra, che vede tra i protagonisti il grande Liam Neeson e Vera Farmiga.

Liam Neeson è L'uomo sul treno

Nel cast oltre Liam Neeson e Vera Farmiga anche Dean-Charles Chapman, Patrick Wilson, Jonathan Banks, Sam Neill, Elizabeth McGovern, Florence Pugh, Damson Idris, Clara Lago, Roland Møller.

L’uomo sul treno, è diretto da Jaume Collet-Serra (Liam Neeson è alla quarta pellicola con il regista) e narra di una “caccia al tesoro” volta a riconoscere uno sconosciuto presente sul treno che abitualmente è preso da pendolari.

Michael McCauley (Liam Neeson) fa l’assicuratore e per recarsi a lavoro, da circa 10 anni, prende un treno affollato da numerose persone che di abitudine fanno la stessa sua tratta e che, ovviamente, man mano iniziano a far parte del quotidiano riconoscendone i volti e le abitudini, essendo, Michael, anche un ottimo osservatore… un modo per sentirsi in compagnia non solo di estranei.

Purtroppo la crisi che incombe non risparmia nessuno ed anche Michael non ne è immune, tanto da venir licenziato nonostante tanti anni di onesto lavoro.

Dopo essersi incontrato con l’amico poliziotto Alex Murphy (Patrick Wilson), Michael sale sul “suo  treno”, consapevole che quei viaggi fatti per dieci anni di fila sarebbero terminati proprio quel giorno, quello che, però, non sapeva è che una mattinata come tante stava per trasformarsi in un vero e proprio incubo.

Joann (Vera Farmiga) una avvenente psicologa e compagna di viaggio, proprone a Michael un gioco, una semplice sfida per passare il tempo in maniera diversa: identificare un passeggero  prima che si arrivi alla fermata. Tale passeggero corrisponderebbe ad alcune caratteristiche suggerite, sarebbe una persona con un qualcosa di diverso e che soprattutto non dovrebbe viaggiare su quel treno.

Incuriosito e forse anche ingenuamente Michael accetta la proposta, anche perchè la posta in gioco è davvero allettante, ovvero 1oo mila dollari … e così senza sapere che rimarrà coinvolto in una rete criminale e di spionaggio mettendo in serio pericolo non solo la sua vita ma anche quella di tutti i passeggeri, inizierà a guardarsi in giro alla ricerca del “passeggero fuori posto”.

Situazioni “mozzafiato” porteranno gli spettatori al finale, non senza colpi di scena e inaspettati risvolti che consacreranno Liam Neeson come uno degli attori più adatti a ruoli di azione ed alta tensione.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento