Il filo nascosto

Il filo nascosto con Daniel Day-Lewis

Sta per arrivare Il filo nascosto

Scritto, diretto e co-prodotto da Paul Thomas Anderson, Il filo nascosto è un film drammatico che vanta nel cast nomi altisonanti: Daniel Day-Lewis,  Lesley Manville e Vicky Krieps.

Il filo nascosto

La trama del Il filo nascosto si snoda all’interno dell’industria della moda britannica degli anni cinquanta, protagonista lo stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) che in quel periodo è all’apice della fama della moda londinese insieme a Cyril, sua sorella (Lesley Manville) con cui gestisce la famosa House of Woodcock, casa di moda ambita da reali, ricche ereditiere, artisti famosi, nobildonne e stelle del cinema.

Reynolds ben presto dovrà fare i conti con l’amore che prova per la giovane ambiziosa Alma (Vicky Krieps) e questo porterà dei cambiamenti, o per meglio dire degli stravolgimenti nella vita fin’allora sempre ordinata e pianificata e basata su compagnie femminili occasionali senza vincoli e legami.

Una curiosità legata al film, che ha impegnato molto attori e troupe sia dal punto di vista fisico che emozionale, è dovuta al fatto che il bravissimo Daniel Day-Lewis con tutta probabilità pare abbia salutato il mestiere di attore dicendo addio alle scene proprio con quest’ultima pellicola, che tra l’altro non ha voluto nemmeno vedere a fine riprese.

Nel cast oltre a Daniel Day-Lewis, Lesley ManvilleVicky Krieps, ricordiamo anche Camilla Rutherford, Bern Collaço, Richard Graham, Jane Perry, Ingrid Sophie Schram, Sarah Lamesch, Pip Phillips, Kelly Schembri

In Italia, Il filo nascosto verrà distribuito da Universal Pictures a partire dal 22 febbraio 2018

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fabio Massa, al centro, insieme a David Morgan Jones e Enrico Lo Verso

Fabio Massa: credo nel mio lavoro

Fabio Massa, attore e regista napoletano, è attualmente alle prese con la lavorazione del suo terzo film, "Global Harmony".

Libere di... Vivere

Libere di… vivere: violenza economica di genere al RIFF

Diffondere la conoscenza della violenza economica di genere e le sue conseguenze devastanti: ecco Libere di… vivere!

I registi di The Christmas Show con Serena Autieri e Raoul Bova

The Christmas Show: il film

Sono stati in migliaia i fan ad acclamare il cast sul red carpet del nuovo film di Natale: The Christmas Show.

Lascia un commento