Cineama

Arcipelago 2013 è Cineama

Cineama. Storie e sogni “love cost” è il titolo dello spazio curato da Cineama all’interno dell’edizione 2013 di Arcipelago – Festival Internazione di Cortometraggi e Nuove Immagini che si svolgerà dal 2 al 6 dicembre, alla Casa del Cinema e all’Ambra Garbatella, a Roma, per la 2.1a edizione.

Cineama

Si tratta di una piccola selezione di opere – cortometraggi, web serie, documentari – legati tra loro dal filo conduttore della passione e del talento dei membri degli utenti della rete che fanno parte della web community di cineama.

Tra i lavori presentati saranno mostrati i tre corti vincitori del bando “In Contatto”, il progetto promosso dall’ ANCI, dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e organizzato da cineama.it in collaborazione con alcuni comuni della Puglia e dell’Abruzzo. Ad Arcipelago si potranno vedere: At 7 o’Cloth di Enzo Azzollini e Lucia Perrucci,

La Baracca di Federico Di Corato e Alessandro De Leo, La Controra di Luana Martino e Marianna Fumai. Accanto ai vincitori di “In contatto” ci saranno i tre lavori selezionati dal 48 Hour Film Project – Edizione Italiana organizzato quest’anno da cineama.it e dall’associazione Mr.Pascal:

La Bouillabaisse di Andrea Lanfredi e Nicola Parolini – Vincitore del Best Film – City Winner; Se Party Rimango di Enrico Riccioni – Vincitore Web Award – Premio del pubblico online. Infine Delay di Giovanni Grandoni e Graziano Molino.
Tra i lavori provenienti dai membri della community da segnalare due progetti che Cineama sostiene: il documentario sulle seconde generazioni “Il futuro è troppo grande” di Giusy Buccheri e Michele Citoni di cui sarà presentato un trailer e la prima puntata della divertente web serie “Pirrula Pirrula” di Andrès Arce Maldonado.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Stefania Sandrelli sul set di Uomo di Fumo

Uomo di Fumo: torna sul set Stefania Sandrelli

Uomo di Fumo, un road movie intrigante, con una vicenda drammatica raccontata con tono di commedia attira il pubblico.

Alessio Venturini

Alessio Venturini e il suo cacio con le pere

Incontriamo lo sceneggiatore Alessio Venturini, vanto italiano per le collaborazioni con Ugo Chiti e Vincenzo Salemme.

Foto di scena dal film The Well

The Well, prime foto del film di Federico Zampaglione

Arrivano a disposizione dei giornali, le prime immagini dal set di The Well, il nuovo lavoro cinematografico di Federico Zampaglione.

Lascia un commento