Jack Reacher

Jack Reacher: Punto di non ritorno, aspettando Tom Cruise

Nelle sale cinematografiche torna Jack Reacher

Cresce l’attesa per l’uscita nelle sale cinematografiche di Jack Reacher: Punto di non ritorno. Il sequel del film del 2012 che prendeva il titolo di Jack Reacher: La prova decisiva, torna come adattamento cinematografico del romanzo La prova decisiva di Lee Child. Per questo secondo capitolo, abbiamo invece la storia liberamente tratta dal romanzo Never go Back, pubblicato in Italia proprio con il titolo Punto di non ritorno sempre dello stesso autore.

Jack Reacher

Diretto da Edward Zwick torna quindi Tom Cruise (nei panni del detective Jack Reacher), che da protagonista senza scrupoli parte dal South Dakota per raggiungere il quartier generale nella 110a unità del corpo di Polizia Militare in Virginia, dove scoprirà l’arresto del suo superiore. Da qui in poi, la trama si infittisce.

Le cose sembrano precipitare pian piano una volta che Reacher raggiunge il dipartimento, infatti Susan Turner (interpretata da Cobie Smulders) sembra essere scomparsa nel nulla e la presenza di Jack Reacher non è affatto gradita ai rimanenti.

Jack Reacher

Giusto per infittire la trama di Jack Reacher 2, il protagonista viene accusato di aver commesso un omicidio circa 16 anni prima, e questa accusa, lo potrebbe costringere ad anni di galera. Grazie alle indagini per dimostrarsi innocente, viene a scoprire una notizia sconvolgente della sua vita privata. Ma il protagonista non è un tipo da arrendersi, e seppur con le spalle al muro, continuerà a fuggire e lottare per la propria salvezza e quella delle altre persone innocenti.

La serie dei romanzi di Jack Reacher, alla quale è ispirato anche questo secondo capitolo è molto vasta, e parliamo di 20 titoli di cui 18 anche tradotti e pubblicati in italiano.

L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 20 Ottobre 2016 per un film che è costato circa 96 milioni di dollari. Per seguire il film è possibile seguire la pagina Facebook ufficiale del film oppure utilizzare l’hashtag #JackReacher2. Intanto noi vi lasciamo con il trailer del film:



Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento