Angelique Cavallari set Seguimi

Angelique Cavallari protagonista in Seguimi

Angelique Cavallari set Seguimi

Angelique Cavallari nel film di Claudio Sestieri

L’attrice italo-francese Angelique Cavallari (nata a Torino) è impegnata sul set di Seguimi, il nuovo film di Claudio Sestieri, in cui veste i panni della protagonista Marta, una ex tuffatrice olimpionica che, in seguito ad un susseguirsi di eventi traumatici (tra cui un grave incidente in piscina), lascia la grande città e si trasferisce in un piccolo borgo, per mettere in vendita la casa del padre morto da poco. La giovane donna si troverà a vivere da sola con il proprio dolore, una condizione che la porterà a ritrovarsi in una fragile dimensione emotiva e psicologica, in un equilibrio precario che diventerà una patologica ricerca d’amore. Nel corso della storia scopriremo un mistero che lascerà a bocca aperta.

Angelique Cavallari dichiara: “Ad affascinarmi di Marta è la sua complessità. Nessuno si rende conto dell’abisso in cui è sprofondata: da ex atleta abituata ad affrontare con coraggio la realtà, si ritrova persa e fragile. La sua storia è imprevedibile, piena di colpi di scena e divisa tra due mondi. Non posso svelarvi troppo, ma sappiate che il film si rivelerà man mano un vero e proprio thriller psicologico”.

“È sempre un piacere tornare a lavorare in Italia, soprattutto considerando che sono spesso in giro per il mondo per una serie di progetti internazionali” – dice l’attrice, che presto (in data ancora da definirsi) ritroveremo in “Mancanza – Purgatorio” di Stefano Odoardi (a cui seguirà presto il terzo capitolo della trilogia, ovvero “Mancanza – Paradiso”).

A breve vedremo Angelique Cavallari anche in “Royal’s Affair”, science-fiction girata a Colonia, diretta da Till Kleinau & Jade Li. Nel cast la star anglosassone Kris Marshall e Tony Way (“Game of Thrones”).

La troveremo poi al Festival del Cinema di Alexandria d’Egitto sia in rappresentanza dell’Italia che della Francia. Intanto in territorio francese l’attrice continua a lavorare per Radio France sul “cinema radiofonico”, oltre che alla scrittura e all’interpretazione sperimentale e musicale delle sue poesie.

E non è finita qui, perché presto volerà anche a Los Angeles per progetti al momento top secret.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Anna Safroncik ne L'estate di Virna. Foto di Fabio Di Pierro

Anna Safroncik: l’arte non può che aiutarci a lasciare qualcosa di buono a chi verrà dopo di noi

"L'estate di Virna" vede nuovamente protagonista l'attrice Anna Safroncik, amatissima dal pubblico, per la regia di Alessandro Zizzo.

Adelmo Togliani in "L'estate di Virna"

Adelmo Togliani: rivoluzione è rimanere insieme

Adelmo Togliani è tra i protagonisti de "L'estate di Virna", corto ad opera del regista salentino Alessandro Zizzo presentato in Puglia.

Stefania Sandrelli sul set di Uomo di Fumo

Uomo di Fumo: torna sul set Stefania Sandrelli

Uomo di Fumo, un road movie intrigante, con una vicenda drammatica raccontata con tono di commedia attira il pubblico.