Ghostbusters a Giffoni Film Festival 2016

Ghostbusters presentato a Giffoni Film Festival 2016

Ghostbusters a Giffoni Film Festival 2016

Invasione di Ghostbusters al festival

Ghostbusters al femminile che vanno al cinema? Ma prima si passa per il Giffoni Film Festival. I fantasmi e gli ectoplasmi sono avvisati: che le acchiappafantasmi per presentarsi al pubblico italiano sono sbarcate proprio a Giffoni prima del film che sarà nelle sale cinematografiche dal 28 luglio per il reboot al femminile, anche in 3D, diretto da Paul Feig.

Sul blue carpet il denso fumo ha lasciato spazio alla Ecto Mobile che ha fatto strada ad una numerosa squadra di acchiappafantasmi, pronti a catturare il simpaticissimo ectoplasma simbolo del film: il mitico Slimer. In Sala Truffaut i giurati, tutti rigorosamente con indosso le t-shirts nere dei Ghostbusters, hanno giocato a passarsi cinque giganti balloon bianchi e verdi. Le luci si spengono, la proiezione ha inizio.

Gli appassionati della saga anni ’80 presenti al Festival, sempre ben attenti a “non incrociare i flussi”, fanno la conoscenza del poker d’attrici tutto da ridere formato da Melissa McCarthy, KristenWiig, Kate McKinnon e Leslie Jones con le due proiezioni in versione originale con sottotitoli in italiano previste per questa seconda giornata della 46esima edizione, la prima alle 19.30 e riservata alle giurie Generator +13 e +16 e la seconda alle 22, aperta al pubblico riuscito a prenotarsi per tempo.

Le quattro eroine sono pronte a salvare New York dalla presenza di ectoplasmi non proprio simpatici grazie all’aiuto dell’affascinante, ma imbranato, centralinista Chris Hemsworth (attualmente sul set del terzo film della saga Thor in cui interpreta il semidio protagonista). La ricetta del successo per questa commedia che ha tutte le intenzioni di far tornare in vita un vero e proprio mito sta nelle parole del regista: “Divertimento puro, solidarietà tra outsider e lotta contro i pregiudizi”.

Potrebbe interessarti

Logo - Ischia Film Festival

Ischia Film Festival

Lo speciale su Ischia Film Festival, la kermesse che racchiude premiazioni e ospiti del mondo della cinema e delle location cinematografiche.

Carlotta Grimoldi

Carlotta Grimoldi: il debutto nel western “Tex McKenzie”

La giovane attrice italiana Carlotta Grimoldi, nel nuovo film di Ronn Moss che segna l’esordio alla regia del celebre divo americano.

Logo - Taormina Film Festival

Taormina Film Festival

Lo speciale sulla kermesse Taormina Film Festival, che racchiude premiazioni, eventi e ospiti del mondo del cinema internazionale.

Il cast di Cuore mio, cuore tuo

Cuore mio, cuore tuo: il film sul poliziotto eroe

Al via a Capri le riprese di Cuore mio, cuore tuo. Il nuovo corto di Valter D’Errico con Claudia Gerini celebra il dono di Simone De Martinis.

Jennifer Lopez in Il Bacio della Donna Ragno

Il bacio della donna ragno: Jennifer Lopez stupisce

Facciamo la recensione e vi raccontiamo i dettagli de "Il bacio della donna ragno" con Jennifer Lopez, al cinema dal 18 giugno 2026.

Una scena di Benvenuti al Sud

Bentornati al Sud: al via le riprese del terzo capitolo

Claudio Bisio e Alessandro Siani tornano a Castellabate per Bentornati al Sud. Scopriamo cast, trama, date delle riprese e modifiche alla viabilità.

Lascia un commento