The Space Cinema - David Bowie is

The Space Cinema, ecco David Bowie is

The Space Cinema - David Bowie is

Lo speciale su David Bowie nei The Space Cinema

Sarà una grande estate al The Space Cinema a partire dall’11 luglio fino a fine agosto. Sono aperte infatti le prevendite per i sette film distribuiti da Nexo Digital che nelle sale The Space Cinema hanno riscosso maggior successo nella scorsa stagione. La musica di David Bowie, ma anche quella straordinaria di Amy. Dagli Uffizi di Firenze a Leonardo da Vinci a Milano. Chiude l’Amleto il 22 e 23 agosto.

Nello specifico, David Bowie torna al cinema dall’11 al 13 luglio. Il documentario racconta la mostra “David Bowie is” partita da Londra nel 2013. Approderà il 14 luglio al MAMbo di Bologna, unica tappa italiana e ultima tappa europea. La mostra celebra la carriera di Bowie. Il processo creativo del “Duca Bianco” spazia dall’arte al design, dal teatro alla cultura contemporanea.

Scomparso il 10 gennaio di quest’anno, viene celebrato in tutto il mondo. Nexo Digital riporta al cinema il documentario sulla mostra evento del Victoria and Albert Museum. Il film racconta la mostra curata da Victoria Broackes in coppia con Geoffrey Marsh. Non è una biografia del grande cantante. Egualmente sono presenti 25 canzoni estratte dall’immenso repertorio del Duca Bianco.

avid non è protagonista del film, peraltro il film non è una biografia. Lo si vede in filmati d’archivio o in esibizioni come quella del 2001 che chiude il film, al concerto per i pompieri scampati all’11 settembre. Filmati, fotografie, manoscritti, lettere, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie. Per una mostra “rivoluzionaria”. Rimanete aggiornati con noi sulle novità al The Space Cinema.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Persone al cinema. Foto dal Web - Pixbay

Rain Man, il film che ha reso celebre il blackjack

Rain Man è stato uno dei maggiori film di successo degli anni Ottanta prodotte a Hollywood che di più ha lasciato il segno nella storia.