Figari Film Fest 2016

Figari Film Fest: la cultura in Sardegna

Figari Film Fest 2016

Cinema in Sardegna con il Figari Film Fest

Ai nastri di partenza Figari Film Fest, evento ideato e organizzato dall’associazione culturale DIERO che si tiene a Golfo Aranci fino al 3 luglio. Questo interessante progetto culturale, giovane factory di artisti e professionisti del settore cinematografico e teatrale, con lavori che coniugano qualità artistica, innovazione, attenta organizzazione produttiva e grande potenzialità commerciale.
Una vetrina importante per Golfo Aranci. La bellissima cittadina del Nord Sardegna diventa, per una settimana, il cuore di un movimento cinematografico e culturale alla ricerca di nuovi protagonisti del cinema contemporaneo indipendente. A semplificare gli spostamenti, Moby e Tirrenia promuovono ancora una volta la valorizzazione della cultura in Sardegna. Le due Compagnie del Gruppo Onorato Armatori sono partner del Figari Film Fest 2016.

Figari Film Fest tende a ricercare, scoprire e promuovere nuovi autori del cinema contemporaneo indipendente sia italiano che straniero. Il festival rappresenta una vetrina per gli addetti del settore cinematografico già affermati e si propone, altresì, come trampolino di lancio per registi, sceneggiatori ed attori emergenti. Una sezione del festival sarà dedicata interamente ai lavori effettuati sul territorio sardo al fine di aiutare lo sviluppo dell’attività filmica dell’isola e di valorizzare e far conoscere la Sardegna sotto ogni suo profilo: ambientale, storico, culturale, di costume, ecc.

Durante il periodo di svolgimento del festival potranno essere organizzati eventi ed attività collaterali come retrospettive, monografie, mostre fotografiche, incontri con attori, registi e giornalisti di settore, corsi di cinematografia/fotografia, corsi di recitazione/dizione, corsi di regia, sceneggiatura e scrittura creativa, concerti, seminari a tema, workshop, visite guidate nella stupenda zona di Golfo Aranci, ecc.

Su Redazione

Redazione Giornalistica